BLACK RAINBOWS: il nuovo brano ''Dogs of War''

BLACK RAINBOWS: il nuovo brano ''Dogs of War'' I giganti dello stoner rock americano e italiano NEBULA e BLACK RAINBOWS sono pronti a pubblicare domani il loro esclusivo split record "In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split" su Heavy Psych Sounds, e a condividere un nuovissimo singolo con "Dogs of War". .

A proposito di questa nuova canzone, i Black Rainbows commentano: “Questa canzone è stata scritta quando è iniziata la recente guerra, abbiamo solo immaginato quanto possa essere doloroso andare in guerra ed essere sul campo come un vero cane da guerra. È una ballata lenta e pesante che inizia con un arpeggio di chitarra melodico e malinconico e un canto triste, per finire con riff ripetitivi e pesanti, un assolo di chitarra e un'altra melodia vocale malinconica.

Ascolta in streaming il nuovo brano dei Black Rainbows "Dogs of War"
https://www.youtube.com/watch?v=L0J6WwkkyWY

I pionieri californiani dell'heavy psych rock NEBULA hanno registrato tre nuovissimi brani nel loro studio di casa nel deserto di Joshua Tree, che sarà la prima e ultima registrazione in studio del bassista Ranch Sironi, recentemente scomparso. La punta di diamante dello stoner rock italiano BLACK RAINBOWS offre tre brani selezionati con cura dalla sessione di registrazione del loro acclamato album del 2023 “Superskull”, offrendo due lastre di fuzz pesante e una canzone spaziale per celebrare questa collaborazione unica. Ricco di 32 minuti di heavy rock della massima qualità, "In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split" è una collaborazione unica di due dei più orgogliosi tedofori della scena stoner rock internazionale.

"In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split" sarà pubblicato in varie edizioni in vinile colorato, vinile classico, CD e digitale su Heavy Psych Sounds. Da non perdere i singoli precedenti: "Acid Drop" dei Nebula (https://www.youtube.com/watch?v=QaeHkiyAQrk) e "The Secret" dei Black Rainbows (https://www.youtube.com/watch?v=5WCENhamuIw).

Nebula & Black Rainbows (split album)
"In Search of the Cosmic Tale: Crossing the Galactic Portal Split"
In uscita il 28 giugno su Heavy Psych Sounds

TRACKLIST:
Side A - Nebula
1. Acid Drop
2. Eye of the Storm
3. Ceasar XXXIV
Side B - Black Rainbows
1. The Secret
2. Thunder Lights on the Greatest Sky
3. Dogs of War

Artwork by Simon Berndt

I NEBULA sono stati formati nel 1997 dagli ex membri dei Fu Manchu Eddie Glass (chitarra e voce) e Ruben Rumano (batteria), presto raggiunti dal bassista Mark Abshire. Il power trio è specializzato in heavy rock intriso di feedback, incorporando dosi abbondanti di riffery dei Black Sabbath, psichedelia e space rock. Hanno pubblicato diversi EP prima di passare ad album completi come "To the Center" del 1999 e "Charged" del 2001. I Nebula creano rock puro e consapevole, guidato dalla chitarra, per il 21° secolo. Sono il culmine dei loro antenati del rock come Jimi Hendrix, MC5, The Stooges e Mudhoney hanno fatto un salto di qualità, portati al livello successivo e sfrecciando nello spazio. Nel 2017, Eddie Glass con i nuovi membri Tom Davies al basso e Michael Amster alla batteria ha annunciato la riforma dei Nebula firmando con la Heavy Psych Sounds Records per una serie di ristampe e tornando sul palco. "Holy Shit", il loro primo LP dall'album fondamentale del 2009 "Heavy Psych", è acclamato come un "massiccio ritorno alla forma" da Metal Hammer Magazine. La band ha pubblicato il suo ultimo album "Transmission From Mothership Earth" nell'estate del 2022, con otto successi estivi che sembrano "come viaggiare attraverso un deserto cosmico" (Metal Injection).
Formazione e collegamenti Nebula:
Eddie Glass - chitarra, voce, batteria
Ranch Sironi - basso, voce, mix down
Warzone Speedwolf – batteria

I BLACK RAINBOWS si sono affermati tra i gruppi heavy rock più venerati della scena europea, diffondendo il fuzz dal 2005. Il loro sound si trova saldamente tra lo stoner rock californiano in stile anni '90, la psichedelia del cosmo profondo e lo space rock duro. Nel 2020, il trio è entrato nel nuovo decennio riposato e con il meritato status di veterano derivante da innumerevoli tour e apparizioni ai festival, facendo a pezzi i tetti con la loro inarrestabile e contagiosa energia rock'n'roll. Nel 2020, hanno pubblicato il loro ottavo album “Cosmic Ritual Supertrip” su Heavy Psych Sounds tra grandi applausi della comunità rock e metal internazionale, seguito dall'album “Live at Desertfest Belgium” nel 2021 come parte del 15° anniversario della band. Nel 2023, hanno pubblicato il loro nono album "Superskull" e non hanno intenzione di rallentare la loro conquista a testa bassa mentre sono pronti a imbarcarsi per una serie di spettacoli europei e apparizioni ai festival quest'anno.
Formazione e collegamenti dei Black Rainbows:
Gabriele Fiori - chitarre e voce
Edoardo "Mancio" Mancini - basso
Filippo Ragazzoni – batteria

 

Inserita da: Jerico il 28.06.2024 - Letture: 215

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave