ALTERIUM: il nuovo singolo ''Crossroads Inn''

ALTERIUM: il nuovo singolo ''Crossroads Inn'' L'8 marzo 2024 vede gli ALTERIUM, il nuovo quintetto italiano di power metal guidato da Nicoletta Rosellini (ex Kalidia, Walk in Darkness), pubblicare il loro tanto atteso primo album in studio completo intitolato "Of War And Flames" tramite AFM Records. La prevendita è disponibile su: https://alterium.bfan.link/of-war-and-flames

A seguito delle canzoni precedentemente pubblicate, "Siren's Call", "Drag Me To Hell", una epica cover della canzone "Bismarck" dei Sabaton o, di recente, la potente traccia principale "Of War And Flames", oggi gli ALTERIUM presentano un video musicale per il loro ultimo singolo "Crossroads Inn", un tributo metal ispirato al popolare videogioco simulatore medievale di taverne!

In collaborazione con il creatore di videogiochi Klabater, è stata rilasciata la seguente dichiarazione:

"Benvenuti a Delcrys, avventurieri!

Le porte della taverna fantasy sono ora aperte! Per celebrare l'arrivo del secondo capitolo dell'iconico videogioco 'Crossroads Inn', Alterium ha scritto e registrato una traccia ispirata alla storia del gioco.

Crossroads Inn è una simulazione di gestione in tempo reale ambientata nell'immersivo mondo fantasy di Delcrys. I giocatori devono costruire, gestire ed espandere la loro taverna, soddisfacendo le esigenze degli avventurieri provenienti da ogni luogo! Il gioco è disponibile su Steam, mentre "Crossroads Inn 2" è stato annunciato ed è attualmente in sviluppo - è già possibile aggiungerlo alla lista dei desideri!"

La cantante e autrice Nicoletta Rosellini commenta: "Sono una grande fan dei videogiochi di gestione, e ho trascorso centinaia di ore a giocare a 'Crossroads Inn', che presenta anche una grande storia che mi ha ispirato a scrivere i testi per questa traccia. Credo che il power metal sia il genere perfetto per trasmettere l'atmosfera divertente di una tipica serata in taverna. Abbiamo anche ricreato l'intero scenario nel nostro nuovo video musicale!"

La canzone è ora disponibile su tutti i servizi digitali su https://alterium.bfan.link/crossroads-inn, il video è in streaming qui:

Nato alla fine del 2022, gli ALTERIUM sono composti dalla cantante Nicoletta e dagli ex compagni di band Paolo Campitelli (chitarre) e Dario Gozzi (batteria) dei Kalidia, presto affiancati da Alessandro Mammola (chitarre, anche nei Draconicon) e Luca Scalabrin (basso, anche negli Altair).

Dopo la separazione dei Kalidia, Nicoletta ha deciso di adottare un approccio diverso e finalmente ha liberato tutto il suo potenziale sia come cantante che come autrice. Prodotto da Lars Rettkowitz (Freedom Call) e caratterizzato da 9 tracce originali di power metal di classe, incluse la cover di "Bismarck", "Of War and Flames" si rivela un trionfo di ritornelli accattivanti, linee vocali terrificanti, suoni potenti, potenti riff di chitarra, batterie esplosive, cori maestosi e groove avvincenti, il tutto abilmente masterizzato da Achim Koehler.

"Of War And Flames" tracklist:
01. Drag Me To Hell
02. Siren's Call
03. Of War And Flames
04. Firebringer
05. Crossroads Inn
06. Shadowsong
07. Crystalline
08. Heroine Of The Sea
09. Chasing the Sun
10. Bismarck

Info:
https://instagram.com/alterium.band
https://www.tiktok.com/@alterium.band
https://www.facebook.com/alterium.band
https://twitter.com/alterium_band
https://www.youtube.com/@alteriumband
https://www.alterium.band
https://www.afm-records.de

ALTERIUM:
Nicoletta Rosellini – vocals
Paolo Campitelli – guitars
Alessandro Mammola – guitars
Luca Scalabrin – bass
Dario Gozzi – drums

PR Contact:
Mona Miluski
ALL NOIR
info@all-noir.com

 

Inserita da: Jerico il 26.01.2024 - Letture: 146

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave