GABRIELE BELLINI: presenta il nuovo video di ''Resilient Moment''

GABRIELE BELLINI: presenta il nuovo video di ''Resilient Moment'' Gabriele Bellini presenta oggi il nuovo video del brano “Resilient Moment feat. Edoardo Peruzzi” estratto dal nuovo album Motus uscito qualche mese fa su Quarock Records.

Guarda il video
https://www.youtube.com/watch?v=hliw_OSaIdg

“Un momento di profonda riflessione, di accettazione, consapevolezza e resistenza,
per poi ricaricarsi e rigenerarsi con una grande esplosione di forza, coraggio, verità e
amore in una nuova dimensione”. Questo è tutto ciò che il brano vuole musicalmente e contestualmente esprimere e trasmettere. Interpretato al meglio dalla sapiente, quanto singolare voce di Edoardo Peruzzi.
Queste le parole di Gabriele Bellini sul significato del video: “Ho voluto mettere in scena un soggetto apparentemente impossibilitato ad esprimere sentimenti positivi, a causa di un lungo periodo di solitudine, dolore e frustrazioni varie. Finché non compare un'entità simbolica rappresentata da un saggio, che insegna e trasmette al ragazzo sentimenti come la forza d’animo, la passione, l’amore. Questa entità non è altro che la rappresentazione del desiderio del ragazzo di trovare un’ancora a cui aggrapparsi, il saggio è solo una sua proiezione mentale di fatto. Sul finale la figura del saggio scompare nell’oscurità, lasciando il ragazzo apparentemente solo, ma le parole da lui scritte sul quaderno terranno sempre viva la presenza dell’entità nella sua vita.”

Ascolta l’intero album https://gabrielebellini.bandcamp.com/album/motus

Guarda tutti i video
Veritas Filia Temporis feat. Daniel Melani https://www.youtube.com/watch?v=fc6ABo6NPx0
Inverso https://www.youtube.com/watch?v=6fUiBM83sWw
Only One Planet https://www.youtube.com/watch?v=KE8yTsM9Nzg

MOTUS è il nuovissimo album di Gabriele Bellini. In continuità con la concezione creativa che ha visto nascere i vari album precedenti della propria discografia è anche il punto di arrivo più realistico e musicalmente più maturo dell’artista. L’album, con i suoi 11 brani, offre una varietà sonora molto ampia passando dalla musica classica al metal alternativo.
Chitarrista di livello internazionale ed insegnante di professione, recensito dalle riviste rock più importanti del settore, Gabriele Bellini ha saputo sempre mantenere un’identità propria ed originale, unendo alla sua impeccabile tecnica una profonda ispirazione proveniente dalla sua anima sempre in viaggio alla ricerca di sperimentazioni attraverso i suoni, nuovi limiti e confini della musica.
Gabriele Bellini si esibirà dal vivo nella sua Quarrata al “ALL MUSIC FESTIVAL” il 22 ottobre.

https://www.facebook.com/gbgabrielebellini
https://www.instagram.com/gabrielebellini
https://gabrielebellini.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 16.10.2023 - Letture: 467

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave