SCALA MERCALLI: nuovo video ed album in uscita

SCALA MERCALLI: nuovo video ed album in uscita Gli Scala Mercalli fanno uscire il nuovo singolo che fa da apri pista al nuovo album in uscita entro il mese Settembre 2023 “Confini (1915-18)”, che come si intuisce bene dal titolo sarà incentrato su alcuni degli avvenimenti e personaggi più importanti della prima guerra mondiale, detta anche quarta guerra d’indipendenza. Personaggio a cui viene dedicata la canzone e il video è Francesco Baracca asso degli assi dell’aviazione italiana, ancora prima della sua costituzione nel 1923, quando i piloti che sperimentavano queste nuove macchine volanti venivano presi dai reparti di cavalleria. Con 34 abbattimenti di aerei nemici durante la prima guerra mondiale, detiene il primato con il numero più alto mai raggiunto da un aviatore dell'Aeronautica italiana. Pilota di punta della 91° Squadriglia Caccia ,
fu insignito della medaglia d'oro al valor militare poco dopo la sua morte avvenuta in condizioni ancora misteriose il 29 giugno 1918 durante la battaglia sul Montello, dopo che in un solo giorno aveva compiuto già 4 missioni per proteggere l’avanzamento della fanteria in battaglia. Dopo la sua morte la madre dono il simbolo del suo aereo il Cavallino Rampante a Enzo Ferrari che stava aprendo una nuova fabbrica d'auto, con la speranza gli fosse di buon auspicio. Ad oggi il cavallino della Ferrai è conosciuto in tutto il mondo.
Il video è stato girato a Nervesa della Battaglia luogo dove perse la vita e si trova sia il suo monumento che l’hangar che porta il suo nome, dove all’interno c’è la ricostruzione del suo aereo che ancora oggi riesce a prendere il volo.

La band presenterà per la prima volta questa canzone dal vivo sabato 22 Luglio al Luppolo in Rock nella giornata dei Saxon.

La band sul Video:
“Abbiamo voluto riportare alla luce le impese e la vita di un personaggio molto importante per la nostra storia, che ha lottato intensamente e con valore per difendere la nostra libertà durante la sofferta prima guerra mondiale. Pensare che il suo simbolo sia cosi in vista su una delle vetture italiane più famose del mondo senza che la maggioranza della gente ricordi da quale eroe provenga, ci sembrava veramente ... Assurdo!!! Speriamo che la nostra canzone possa aiutare a mantenerne vivo il ricordo “

Link Video : https://www.youtube.com/watch?v=CuBqGYMBHEk

Contact band : http://www.scalamercalli.com contact@scalamercalli.com
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063744242731
IG: scalamercalli_metalband

 

Inserita da: Jerico il 21.07.2023 - Letture: 419

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave