SCALA MERCALLI: nuovo singolo e videoclip de ''La Grande Guerra 1915-18''

SCALA MERCALLI: nuovo singolo e videoclip de ''La Grande Guerra 1915-18'' Gli Scala Mercalli fanno uscire il loro nuovo singolo e videoclip “La Grande Guerra 1915-18”, la data scelta il 24 Ottobre coincide con l’anniversario dell’inizio della Battagli di Vittorio Veneto, con la quale l’Italia confermerà la sua vittoria dopo 3 anni di conflitto con l’impero Austroungarico, liberando i territori italiani rimasti al di là del confine alla fine del risorgimento.

La canzone è anche il secondo singolo dal nuovo album Confini (1915-18) che per ritardi tecnici purtroppo uscirà a fine anno, ma la band conferma per il periodo Natalizio un'altra sorpresa ed uscita interessante per la storia della band.

La band sul video:

“Una canzone nella quale abbiamo cercato di esprimere questo periodo storico cosi importante per la nostra storia di libertà. Anni durissimi di una violenza che non si era mai vista prima nella storia del pianeta, ma pieni anche di episodi di coraggio e di valore che non andrebbero mai dimenticati. Ogni passo che ci ha portato a chi siamo oggi va valuto con attenzione e obbiettività, come la musica che ascoltiamo. Più consociamo più possiamo sentirci liberi… “

Link Video: https://www.youtube.com/watch?v=KoRSwhOM_dg

Contact band : http://www.scalamercalli.com contact@scalamercalli.com
FB: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063744242731
IG: scalamercalli_metalband

 

Inserita da: Jerico il 25.10.2023 - Letture: 256

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave