SCALA MERCALLI: live in the school

SCALA MERCALLI: live in the school Gli Scala Mercalli l’8 Giugno si sono esibiti live durante la festa di fine anno del Liceo Scientifico B.Rosetti di San Benedetto del Tronto (AP).
Il concerto si è tenuto presso il palazzetto dello sport “Bernardo Speca”, di fronte ad un pubblico di circa 500 studenti di tutte le classi che hanno accolto l’evento con molto entusiasmo.
La band oltre a proporre alcuni loro classici sulla storia del risorgimento italiano, hanno invitato con loro sul palco diversi studenti per suonare alcuni classici del Rock.
Questo concerto è stato possibile grazie al progetto “Heavy Metal e Storia” che la band presenta da qualche anno agli istituti scolastici marchigiani e che i dirigenti stanno apprezzando con molto interesse.

La band sul concerto: per noi è sempre molto bello poter diffondere l’Heavy Metal alle nuove generazioni, soprattutto in un contesto storico che trasmette valori molto importanti come quelli del risorgimento italiano.
Suonare con successo per così tanti studenti ,la cui maggioranza non conoscevano il nostro genere, ci rende molto orgogliosi, in quanto siamo sicuri che adesso molti di loro si sono avvicinati alla musica Heavy con interesse!!
Vogliamo inoltre ringraziare molto i docenti che si sono interessati al progetto e che con mente aperta hanno superato alcuni stereotipi negativi sul nostro genere musicale, capendo che anche l’Heavy Metal può mandare un messaggio positivo ai più giovani.
Il video è una raccolta tra i vari filmati amatoriali che ci sono arrivati. Grazie a tutti per il supporto. Still United !!

Link Video Live : https://www.youtube.com/watch?v=6P1UsLBHuy0

 

Inserita da: Jerico il 10.07.2019 - Letture: 172

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave