GIVE US BARABBA: presentano il sesto singolo ''Effetto Coolidge''

GIVE US BARABBA: presentano il sesto singolo ''Effetto Coolidge'' Dopo l’uscita di Happy! pt. 2 i Give Us Barabba, sempre alla ricerca di temi ed argomenti curiosi, presentano il sesto singolo inedito tratto dal nuovo album Il Canto del Cigno: Effetto Coolidge.

Disponibile da venerdì 8 Aprile 2022, Effetto Coolidge è un brano cantato in lingua italiana e che racconta – con leggerezza – le vicissitudini dell’ex presidente degli Stati Uniti Calvin Coolidge.
Coolidge, assieme alla First Lady e ad un accompagnatore, diedero vita a uno spassoso dialogo riguardante le prestazioni amorose di galli e galline, evidenziando inconsapevolmente un fenomeno studiato in biologia e psicologia che prese, per l’appunto, il nome di “Effetto Coolidge”.

“Il termine deriverebbe da una vecchia battuta secondo la quale la moglie del Presidente degli Stati Uniti Calvin Coolidge, in visita ad una fattoria sperimentale patrocinata dal governo, notò un gallo che si accoppiava molto frequentemente. Chiedendo al suo accompagnatore quanto spesso avvenisse il fatto le venne risposto “dozzine di volte al giorno”. “Lo dica al signor Coolidge,” replicò la First Lady. Il Presidente, informato della cosa, chiese a sua volta: “Ma ogni volta con la stessa gallina?”. “No,” rispose il contadino, “ogni volta con una gallina diversa”. “Lo dica alla signora Coolidge!” disse il Presidente.”
Fonte: Wikipedia

Effetto Coolidge è un brano registrato durante la produzione del disco Il Canto del Cigno tra Maggio e Luglio 2021 ai New Sin Studio (Loria, TV), prodotta da Luigi Stefanini e distribuita da O2digitale per Alma Music con edizioni Ossigeno Srl.

L’artwork si inserisce in un progetto grafico coordinato a cura di Osvaldo Indriolo che sintetizza i brani del disco #ICDC che verranno di volta in volta pubblicati.

 

Inserita da: Jerico il 06.04.2022 - Letture: 711

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave