GIVE US BARABBA: ''Doctor Nowzaradan'' é il terzo inedito del nuovo album #ICDC

GIVE US BARABBA: ''Doctor Nowzaradan'' é il terzo inedito del nuovo album #ICDC Dopo la pubblicazione del singolo Log Out, i Give Us Barabba si fanno ora portavoce di un altro problema della società moderna: l’obesità grave.
L’approccio sensibile e al tempo stesso tragicomico caratterizza Doctor Nowzaradan, il terzo inedito del nuovo album #ICDC che verrà pubblicato venerdì 24 Dicembre 2021.

Il brano non si prende gioco dell’aspetto fisico dei protagonisti, né vuole essere una critica rispetto alle recenti accuse al Dottor Younan Nowzaradan e alla sua seguitissima trasmissione My 600-lb Life (in Italia, Vite al limite).
Al contrario, vuole essere una lettura vista sotto un altro punto di vista, quello del paziente, accompagnando il pensiero, i sogni e lo spirito del protagonista nel viaggio verso la morte, ipotizzando addirittura il peso fisico della metempsicosi.
I Give us Barabba in un’altra, ennesima veste. Ho voluto raccontare tre diverse fasi di un ipotetico paziente del Dottor Nowzaradan: la richiesta di aiuto, la menzogna conseguente al distacco dalla realtà e, infine, il passaggio dalla vita alla morte. Quest’ultima fase espressa quasi come una trasmigrazione della coscienza personale in qualcos’altro, scoprendo di aver perso l’anima in vita terrena.

Doctor Nowzaradan è un brano registrato durante la produzione del disco #ICDC tra Maggio e Luglio 2021 ai New Sin Studio (Loria, TV), prodotta da Luigi Stefanini e distribuita da O2digitale per Alma Music con edizioni Ossigeno Srl.

L’artwork si inserisce in un progetto grafico coordinato a cura di Osvaldo Indriolo che sintetizza i brani del disco #ICDC che verranno di volta in volta pubblicati.

 

Inserita da: Jerico il 10.12.2021 - Letture: 230

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave