GIVE US BARABBA: la cover di ''L'era del Cinghiale Bianco''

GIVE US BARABBA: la cover di ''L'era del Cinghiale Bianco'' In occasione del 42° anniversario dalla sua pubblicazione, venerdì 10 Settembre 2021 i Give Us Barabba pubblicheranno il primo singolo estratto dal nuovo album #ICDC: L’Era del Cinghiale Bianco.

La cover, estratta dall’omonimo album del 1979 di Franco Battiato, è stata inizialmente scelta come “simbolica postfazione” del nuovo lavoro discografico ma, in seguito alla triste notizia della scomparsa del Maestro, è tramutata in un omaggio e per questo pubblicata per prima.

È un brano con dei significati intrinsechi molto profondi e, dal nostro canto, li abbiamo trasposti alla nostra realtà. Meglio non addentrarsi in analisi sui saggi di René Guénon o sulla mitologia… non ce lo possiamo permettere! Ma “il cinghiale bianco” è certamente la rappresentazione di un cambiamento spirituale. Non a caso l’abbiamo inserita come ultima traccia del disco.

L’Era del Cinghiale Bianco è stata registrata durante la produzione del disco #ICDC tra Maggio e Luglio 2021 ai New Sin Studio (Loria, TV), prodotta da Luigi Stefanini e distribuita da O2digitale per Alma Music con edizioni Ossigeno Srl.

L’artwork è una reinterpretazione della tavola originale colorata ad aerografo di Francesco Messina e si inserisce in un progetto grafico coordinato a cura di Osvaldo Indriolo che sintetizza i brani del disco #ICDC che verranno di volta in volta pubblicati.

 

Inserita da: Jerico il 07.09.2021 - Letture: 692

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave