GIVE US BARABBA: augurano a tutti un sereno Natale con un nuovo videoclip

GIVE US BARABBA: augurano a tutti un sereno Natale con un nuovo videoclip Tratto dal primo LP Penis Barbecue, “Happy!” è un brano ambiguo. Semplici versi che trasmettono gioia, felicità e semplicità si fondono con un sound tagliente, frenetico e a tratti cupo. Un sound che rappresenta, probabilmente, il punto più heavy della discografia dei Give Us Barabba.
Questo dualismo che contraddistingue Happy! è stato rappresentato con un excursus di immagini tratte da celebri cartoni animati anch’essi caratterizzati da questa ambiguità.

La gioia e l’entusiasmo di una piccola Heidi vengono quotidianamente soffocati dalla costante presenza della Signorina Rottermeier che non si frena nel definirla “maleducata e ignorante”.
Il Re di Hokuto Raoul non ha esitazione nel prendere un bambino del villaggio come ostaggio e minacciare i suoi compaesani di ucciderlo se non avessero avuto il coraggio di esprimere i loro sentimenti.

Nei cartoni animati non si insegnano solamente le emozioni positive come la gioia, ma sopratutto quelle emozioni negative come il dolore, la paura e la tristezza. Tutte emozioni che, nella vita quotidiana, sono imprescindibili l’una dall’altra.
C’è tra noi qualcuno che passerà le feste con gioia e spensieratezza. Purtroppo c’è anche chi affronta periodi bui e ha ben poco per cui festeggiare… ad ogni modo, i Give Us Barabba augurano a tutti di essere Happy!.

 

Inserita da: Jerico il 26.12.2018 - Letture: 255

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave