FROM THE DEPTH: annunciano l’uscita di tre nuovi singoli

FROM THE DEPTH: annunciano l’uscita di tre nuovi singoli I power metallers italiani FROM THE DEPTH sono orgogliosi di annunciare l’uscita di tre nuovi singoli nei prossimi mesi. La band ha infatti registrato le cover di tre classici: “Catch The Fox” (Den Harrow), “What is Love” (Haddaway) con la partecipazione di Roberto Tiranti (Labyrinth) e “Sweet Dreams” (Eurythmics) con la partecipazione di Giorgia Colleluori (IT'sALIE, Rock Meets Classic). Le canzoni sono state mixate e masterizzate da Simone Mularoni al Domination Studio.

"La pandemia ci ha costretti a uno stop forzato per quel che riguarda concerti e sala prove, ma abbiamo deciso di non rimanere con le mani in mano. Siamo partiti con l'idea di registrare una cover che doveva servire come banco di prova per la produzione del prossimo album, in brevissimo tempo l'idea si è evoluta e si è trasformata in un progetto un po' più ampio che include tre singoli fatti per puro divertimento. Sono canzoni che chiunque ha amato a suo tempo e che ci fanno muovere tuttora la testa quando le sentiamo! È stato divertente e spero che piacciano anche ai nostri ascoltatori. Per l'heavy metal vero e proprio, non vi faremo attendere molto...", spiega il cantante e leader della band Raffaele "Raffo" Albanese.

Le canzoni saranno disponibili su tutte le principali piattaforme digitali, accompagnate da artwork esclusivi realizzati da Jen Scarlet. Il preordine del vinile 7” (limitato a 50 copie in tutto il mondo) "Nights of Summer Side" sarà presto disponibile ma nel frattempo potete scrivere sulla pagina Facebook della band se volete prenotare subito la vostra copia.

I FROM THE DEPTH nascono ufficialmente alla fine del 2008. Nel 2010, con la loro prima solida formazione, hanno pubblicato il demo “The Will To Be The Flame”, in breve andato esaurito. Nel 2011 la band ha firmato con la Rising Records per l’uscita del suo primo album in studio “Back To Life”, pubblicato in tutto il mondo nel novembre dello stesso anno. Nel frattempo, hanno partecipato a molti festival europei, suonando al fianco di band come Megadeth, Sonata Arctica, Overkill, King Diamond, Iced Earth, Moonspell, Lordi, Sabaton, Rhapsody Of Fire, DragonForce e altri ancora.
Tra il 2013 e il 2015 i FROM THE DEPTH hanno subito alcuni cambiamenti di line-up, ma lentamente, durante i concerti, hanno iniziato il processo di scrittura del successore di “Back To Life”. Alla fine del 2016 è stato pubblicato un nuovo EP in edizione limitata intitolato “Perseverance”.
Dal 2018 la line-up attuale è stabile e dopo alcuni concerti dal vivo il gruppo si è concentrato sul materiale in studio per ultimare “Moments”. L’album è stato mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio nel gennaio 2020 e vede la partecipazione, tra gli altri, di musicisti come Roberto Tiranti e Giacomo Voli. “Moments” è stato pubblicato ad agosto 2020 da Rockshots Records in tutto il mondo, Giappone escluso (Spiritual Beast). Di recente il gruppo ha pubblicato la ristampa del classico “Back To Life (10th Anniversary Edition)”.

Maggiori informazioni:
http://www.fromthedepth.it
http://www.facebook.com/fromthedepthband
http://www.instagram.com/fromthedepthband

 

Inserita da: Jerico il 15.06.2021 - Letture: 741

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave