VESTA: ascolta il nuovo singolo ''Cerere''

VESTA: ascolta il nuovo singolo ''Cerere'' "Cerere" è il nuovo singolo dei toscani Vesta estratto dall'album "Odyssey", uscito lo scorso 16 ottobre 2020 per Argonauta Records

Ascolta il brano: https://4vesta.bandcamp.com/track/cerere-2nd-single

Ad oggi ascoltabile solo come bonus track dell'ultimo album "Odyssey” (Argonauta Records, 2020), «"Cerere"», raccontano i Vesta, «è emersa da riff abbozzati come la maggior parte della nostra musica ma alla fine, eravamo tutti d'accordo che avrebbe potuto esser pubblicata da sola. Abbiamo deciso di chiamarla "Cerere" per due motivi: il primo per il bellissimo asteroide che ci ricorda po' il nostro vicino satellite, la Luna; il secondo ha un significato che proviene dal passato, più precisamente di religione romana: “Cerere” era una dea dell'agricoltura, dei raccolti di grano, fertilità e rapporti materni; di recente i nostri compagni di band diventeranno padri, quindi un dolce pensiero a una nuova vita che verrà.»

BIOGRAFIA
I Vesta sono un gruppo musicale post-rock/metal formatosi a Viareggio nel 2016 presso il Circolo Arci GOB dall'interazione fra Giacomo Cerri (Seed'n'Feed, Dinelli & SNF Ensemble, Foolhouse, La Lisca) Sandro Marchi (La Iena) e Lorenzo Iannazzone. Si caratterizzano per uno stile musicale assai eterogeneo, che spazia dalle note discordanti dell'heavy metal a passaggi più delicati ed eterei del post-rock. Nel 2017 pubblicano il loro primo album omonimo per Argonauta Records. Il nuovo album "Odyssey" esce il 16 ottobre 2020 per Argonauta Records.

CONTATTI
https://www.facebook.com/vesta2017/
https://4vesta.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/vestaband/
https://www.argonautarecords.com/
https://www.instagram.com/argonautarecords

 

Inserita da: Jerico il 10.04.2021 - Letture: 194

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave