FENISIA: ''Manifesto'' il nuovo video e singolo tratto dal nuovo album ''The Spectator''

FENISIA: ''Manifesto'' il nuovo video e singolo tratto dal nuovo album ''The Spectator'' "Manifesto"è il secondo singolo del nuovo album integrale della band, The Spectator, che uscirà in tutto il mondo il 30 ottobre 2020 tramite Eclipse Records. L'album è stato prodotto da Ray Sperlonga (American Idol) ai Rosary Lane Studios, masterizzato da Collin Davis ( Imagica, Deeds of Flesh) all'Imperial Mastering e la copertina è stata disegnata da Charles Prabowo per Blackout Brother.
"Il video di Manifesto contiene molto simbolismo che fa riferimento alla trama e al personaggio principale del nostro concept album" afferma il frontman Nic Ciaz. "In Manifesto, Lord Lumieres (che compare sulla copertina dell'album) dichiara al mondo i suoi ideali che nascono dalla filosofia dell'illuminazione. È rappresentato nel video dal suo cilindro. L'orologio da tasca rappresenta il tempo perso e l'urgenza di la sua missione. Sulla scrivania vediamo anche un numero dello storico giornale da cui l'album prende il nome, The Spectator. Vari strumenti come una lente d'ingrandimento, una macchina da scrivere e una penna d'oca simboleggiano informazioni da cui è possibile trovare la verità. Il sistema solare simboleggia la conoscenza al centro della razionalità, così come il sole è al centro della vita ".
The Spectator è il terzo concept album integrale della band che prende il nome da uno storico giornale pubblicato in Inghilterra all'inizio del 1700. Il giornale è diventato rapidamente il simbolo del giornalismo moderno e l'album è una profonda storia filosofica sviluppata attorno al personaggio di Lord Lumieres, che è sia un giornalista che un uomo di scienza. Il primo singolo estratto dall'album "Lord Lumieres" lo identifica come metafora della conoscenza e della verità. Mentre la storia si dipana, Lord Lumieres indaga e smaschera gli inganni e le bugie di ogni trama inventata da leader fanatici di culti illusori. Altri punti salienti dell'album includono "Manifesto", dove Lord Lumieres dichiara i suoi ideali al mondo che nascono dalla filosofia dell'illuminazione, e "Burned In My Brain" che elabora il modo in cui scansiona sia la realtà che l'oblio, alla ricerca della verità. Ogni canzone dell'album è un'epica avventura musicale che attende l'ascoltatore.

 

Inserita da: Wolverine il 10.09.2020 - Letture: 382

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave