FENISIA: in uscita il nuovo ''Fenisia Cafè''

FENISIA: in uscita il nuovo ''Fenisia Cafè'' I Fenisia, sono nati a Roma nel 2009 ed hanno pubblicato nel 2011 il loro primo l'album intitolato LUCIFERO , lavoro registrato a Roma presso i Forward Studio e masterizzato allo Sterling Sound.
Il primo singolo, DAMNATION BALLAD ha comportato una importante notorietà sulla stampa e ha ricevuto recensioni importanti su numerose webzines e su altrettanti metal blog, grazie anche alla solida airplay riscontrata sui canali delle radio italiane tradizionali.
Nel frattempo i Fenisia hanno condiviso i palchi per band come The Misfits, Paul Di'Anno (ex Iron Maiden) e Hobbs.
Il loro secondo album dal titolo Fenisia Cafe, è stato prodotto, registrato e mixato dalla Ray Sperlonga nel Rosary Lane Studios, masterizzato da Colin Davis della Pacheco California.
Il Fenisia Café Procope si ispira al Café Paris, culla dell'Illuminismo europeo, ed ha un sound più curato ed evoluto rispetto al primo lavoro Lucifero; è elaborato con estrema cura e sviluppato dopo numerosi concerti e un lungo lavoro in studio.
Il loro unico marchio di Hard / groove metal integra heavy rock unificato con la loro passione per l'antico mito, l'alchimia le scienze occulte e l’ esoterica in generale. Lavoro semplice ma musicalmente complesso.


 

Inserita da: Wolverine il 17.03.2016 - Letture: 664

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave