ASSUMPTION: la band Death Doom annuncia il suo debutto

ASSUMPTION: la band Death Doom annuncia il suo debutto Il ritorno dgli Assumption con il loro album di debutto ultraterreno, ancora una volta trascina l'ascoltatore in una zona crepuscolare, distorta e allucinata dimensione, persa ai margini del cosmo. All'interno della vastità schiacciante di queste tre canzoni colossali, l'ascoltatore sentirà il peso del vuoto onnipotente spingendosi verso l'isolamento, dove si è lentamente separati dalle invisibili forze della marea prima di sprofondare nel nulla.
Il primo assaggio della morte cosmica è stato svelato da "No Clean Singing", che ha inaugurato la prima di apertura degli album Liberation, definendo il brano "ossessivo, allucinante ed orribile".
Assumption è un enigmatico duo metal italiano estremo dedicato al meticoloso disfacimento dei grandiosi canti funebri lenti appartenenti al colossale destino della morte. La band si è formata intorno al 2011 da due figuranti dell' estremo metal italiano provenienti da gruppi come Haemophagus, Gravesite, Stasis, Undead Creep, Morbo, ecc. Dopo la formazione il duo si è proposto di scrivere desolanti e maestosi brani death / doom metal intrecciati tra loro per espandere i passaggi psichedelici che metterebbero l'ascoltatore al centro di un regno vacuo e allucinatorio di esistenza collassante e vuoto, così evocando le stesse atmosfere di umori surreali e ultraterreni visti nei leggendari progenitori del genere come diSEMBOWELMENT, Early Esoteric o Thergothon.
Con l' incredibile artwork di Lauri Laaksonen il disco vedrà la luce il 20 aprile 2018 tramite Sentient Ruin negli Stati Uniti (cassetta) e Everlasting Spew Records nell'UE (CD). L'uscita in vinile è prevista da entrambe le etichette in fine estate, mentre le cassette possono essere preordinate ora sul negozio on line della band o Bandcamp.

 

Inserita da: Wolverine il 23.03.2018 - Letture: 363

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave