TENEBRA: il uscita il nuovo ''What We Do Is Sacred''

TENEBRA: il uscita il nuovo ''What We Do Is Sacred'' Dopo due anni di silenzio, dovuti a ovvi motivi, i TENEBRA tornano con un EP che precede di qualche mese il loro prossimo nuovo album. "What We Do Is Sacred" è la prima uscita per l'etichetta inglese New Heavy Sounds e contiene tre pezzi: "Cracked Path" è un estratto dall'LP che uscirà nel 2022, "Hard Luck" è una traccia inedita e "Primitive Man", una cover tratta dal primo ed omonimo album degli inglesi Jerusalem uscito nel 1972; l'assolo di flauto in questa canzone è di Giorgio Trombino (Assumption, Becerus, Bottomless, Dolore).

Registrato dalla band, mixato da Bruno Germano (Arto, Settlefish) al Vacuum Studio e masterizzato da Carl Saff, "What We Do Is Sacred" è la testimonianza di una band che ha le sue solide radici nell'heavy rock dei '60 e '70, ma è capace di contaminarsi con influenze noise e '90s.

TRACKLIST
1. Cracked Path (Edit)
2. Hard Luck
3. Primitive Man (Jerusalem cover)

BIOGRAFIA
I TENEBRA sono un quartetto formatosi nell'ottobre 2017. Claudio (basso), Emilio (chitarra) e Mesca (batteria) provengono dalla scena hardcore e post-hardcore (Settlefish, Assumption, Horror Vacui e ED) che gravitava intorno ad Atlantide Occupata a Bologna. Silvia, la cantante, la più giovane della band, ha un background più legato al rock underground degli anni '60 e '70. Suonano un heavy rock carico di molte influenze. Hanno autoprodotto il loro primo album "Gen Nero" nell'aprile 2019 che è finito nelle classifiche di fine anno delle riviste Blow Up e Rumore. Nella primavera del 2021 hanno firmato per l'etichetta inglese New Heavy Sounds per la quale pubblicheranno un EP e un nuovo album.

CONTATTI
TENEBRA
https://www.facebook.com/thetruetenebra
https://www.instagram.com/tenebraband
https://tenebra666.bandcamp.com

New Heavy Sounds
https://www.facebook.com/newheavysounds
https://www.instagram.com/newheavysounds

 

Inserita da: Jerico il 08.11.2021 - Letture: 256

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave