TARAGNAFEST 2017: serata metal con TRICK OR TREAT, LIONSOUL e SKELETOON

TARAGNAFEST 2017: serata metal con TRICK OR TREAT, LIONSOUL e SKELETOON Tre giorni di musica, gastronomia e cucina bergamasca a chilometro zero con la mitica polenta taragna e un paesaggio dalla natura incontaminata. E una giornata #taragnametal interamente dedicata al metal sabato 1 luglio.
E' Taragnafest, il festival #ariafinacibobuonobellamusica di Roncola San Bernardo (BG) le cui suggestive pendici (783 abitanti a 854 metri di altitudine) faranno da ambiente ideale all'VIII edizione dell'evento.
Il concerto di sabato 1 luglio vedrà sul palco tre band di altissimo livello per quanto riguarda il power-metal nostrano. Gli headliner saranno i Trick or Treat, formazione di levatura internazionale con diversi tour europei alle spalle e un seguito anche in Giappone. A Roncola presenteranno i brani dell'ultimo disco “Rabbits' Hill pt. 2”, seconda parte di un progetto ispirato al libro "Watership Down" di Richard Adams che ha preso il via nel 2012. I ToT sono una tellurica formazione a due chitarre, basso, batteria e voce, e portano il pubblico lungo i tornanti elettrici di un suono che mescola forza evocativa, potenza e intensità.
Doppia l'apertura della serata: i Lionsoul sono una band che piano piano si sta ritagliando il proprio spazio nell'underground metal e pubblicherà il nuovo disco “Welcome Storm” il prossimo 23 giugno così che la data di Taragnafest sarà l'occasione giusta per presentare live i nuovi brani; gli SkeleToon si descrivono invece come “Nerd Metal Superheroes”, una definizione che è tutta un programma.

Saranno questi i protagonisti della giornata #taragnametal di Taragnafest. Ma se di protagonisti parliamo non possiamo evitare di citare l'altra grande attrattiva del festival: la cucina.
A Taragnafest infatti si mangia e si beve bene con i prodotti del territorio, tanti piatti a Km zero, le selezionatissime birre artigianali tedesche, i locali vini alpini e la buonissima acqua di Roncola. Il tutto in uno degli ambienti più incontaminati e bucolici dell'intera provincia di Bergamo, lontano dal caos cittadino ma non così tanto da non essere facilmente raggiungibile in auto (25 km dalla città) e ideale per godere delle piacevoli brezze montane durante le calde notti estive di luglio. Tutto ovviamente facendo vibrare gli amplificatori.

Link
https://www.facebook.com/taragnafest/

Contatti
Macramè – Trame comunicative
info@macrameufficiostampa.it

Luca Barachetti
luca@macrameufficiostampa.it
349.6106668

Elisa Stucchi
elisa@macrameufficiostampa.it
347.3412069

 

Inserita da: Jerico il 17.06.2017 - Letture: 545

Articoli Correlati

News
Concerti

Altre News di MetalWave