VAREGO: il nuovo album "Epoch" in uscita con Argonauta Records

VAREGO: il nuovo album "Epoch" in uscita con Argonauta Records Nuovo album in uscita per i nostrani progressive post Metallers VAREGO. Nati nel 2009 a Arenzano (Genova), dopo l’ album “Tumultum” del 2012 e l'ep “Blindness of the Sun” del 2013, la collaborazione con artisti come Jarboe (Cigni), il free jazz trombettista Giovanni Sansone (La Crus, Casino Royale) e drone italiano Doom atto Shabda, sono tornati con sei nuove canzoni ricche di energia unrelentless e furia.
Con rinnovati distorti nel proprio sound, fatto di incessanti riff di chitarra, strutturati su base progressive e unificati ad una sorta di coreografia cinematografica, i VAREGO hanno unito le forze con il produttore BILLY ANDERSON per mixare e masterizzare il nuovo lavoro. Oggi la band mantiene ancora in vita le proprie radici sonore basandosi sulle atmosfere "voivodiane".
Con influenze provenienti dalla letteratura sci-fi (Lovecraft, Dick, Asimov e Evangelisti), questo nuovissimo lavoro “Epoch” è un viaggio attraverso lo spazio, le dimensioni, le menti e l’immancabile "caos d’avanguardia".
L’artwork è stato realizzato famoso illustratore italiano Marco Castagnetto

 

Inserita da: Wolverine il 07.10.2016 - Letture: 1492

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave