HUMAN DECAY: il nuovo "Cleptocrazia" in uscita per la Sliptrick Records

HUMAN DECAY: il nuovo "Cleptocrazia" in uscita per la Sliptrick Records La band si è formata su iniziativa di Francesco Belloni, un esperto chitarrista che nell'estate del 2007 era alla ricerca di musicisti con suonare. Qualche tempo dopo incontrò Mattia Mornelli, un batterista con uno stile analogo al proprio. La band ha iniziato a creare ma presto ha avuto alcuni problemi con alcuni membri rilevatisi instabili.
Alla fine dell'estate 2009 la band si riforma con il nuovo chitarrista Federico Crovetti (ex Anima Deceiver) che lascerà la band l'anno seguente per essere sostituito da Nicholas Bologna che tutt’ora fa parte della line up insieme al bassista Michele Giromini così dando anche la possibilità alla band a suonare dal vivo.
Nel 2013 Nicola lascia la band e dopo alcuni mesi di ricerca recluta Jean Edificio (ex Silent Agony) che si è unito alla formazione; la band ha trovato così una rinnovata stabilità e può di nuovo a suonare dal vivo.
Nel gennaio 2014 la band pubblica un EP di tre tracce intitolato "Figli di Dio" (Sons of God)
Dopo le buone risposte da parte del pubblico a settembre 2014 gli Human Decay entrano in studio per registrare il loro primo album full-length, Cleptocracia (Cleptocrazia), pubblicato dalla label Sliptrick Records nel mese di aprile 2015, e a febbraio 2016 uscirà in Europa in formato CD.

 

Inserita da: Wolverine il 23.01.2016 - Letture: 1126

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave