DOMINANCE: la release del nuovo album "XX: The Rising Vengeance"

DOMINANCE: la release del nuovo album "XX: The Rising Vengeance" Il ritorno dei deathsters DOMINANCE con “XX: The Rising Vengeance” segna una ulteriore evoluzione nel sound della band, fondata nel lontano 1995.

Il terzo disco dei DOMINANCE alterna veloci e taglienti assalti, mid-tempo tritaossa e parti più melodiche e di atmosfera. Le parti caratterizzate in passato da costruzioni stilistiche intricate, lasciano il passo ad un attitudine più quadrata e diretta, sicuramente di grande impatto in sede live.

La voce alterna parti più prettamente growl e urlate con altre più melodiche e anche i nuovi testi si inseriscono nell’evoluzione stilistica della band, trattando tematiche attuali anche attraverso contorni figurativi e introspettivi.

I tre album all’attivo “Anthems of Ancient Splendour” uscito nel 1999 per Scarlet Records e considerato da più parti un cult album, “Echoes of Human Decay” uscito nel 2009 per Kolony Records e accolto anch’esso con ottimi riscontri sui principali magazine, fanzine e siti web del settore, e ora il nuovo “XX: The Rising Vengeance” hanno visto ogni volta un cambio dei chitarristi nella line-up.

Alle influenze riscontrabili nei primi due album, si aggiungono quindi quelle derivanti dalle esperienze musicali dei due nuovi chitarristi e del nuovo cantante che si fondono magistralmente con le caratteristiche degli originari batterista e bassista.

Questo fatto, unitamente alla naturale evoluzione stilistica della band, è la ricetta per un album eterogeneo che attualizza fortemente il sound dei DOMINANCE, pur all’interno della continuità con le caratteristiche peculiari che hanno fatto conoscere in passato questa death metal band.

I DOMINANCE, nel corso della lunga esperienza live, hanno aperto gli shows di bands come Malevolent Creation, Suffocation, Krabathor, Master e altri.

 

Inserita da: Jerico il 12.03.2016 - Letture: 1639

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave