Intervista Flash: Odyssey

Odyssey è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Dopo aver creato la band e iniziato a scrivere alcuni pezzi, abbiamo cercato dei posti dove poterci esibire. Grazie ad alcuni gruppi di nostra (Spellblast ed Arkadia) abbiamo trovato alcuni posti in cui suonare. Purtroppo pernò notiamo che i locali dipsonibili a fare musica dal vivo, in particolare Metal, sono in continua diminuzione nelle nostre zone.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Sicuramente Rhapsody, Kamelot, Avantasia sono coloro da cui non solo traiamo ispirazione ma che addirittura ci hanno portato a formare questo gruppo.
Il generi di cui riteniamo far parte, come è ovvio dai gruppi sopra citati, sono l'epic e il power metal.

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Il nostro lavoro non è ancora uscito, stiamo attualmente registrando una prima demo grazie al supporto dei Walhalla, e come si può vedere visitando il nostro sito, stiamo lavorando ad un vero e proprio album compsto da 15 tracce che si basano su una storia da noi ideata.
Noi prevediamo che la durata per la realizzazione di questo lavoro, esclusa la registrazione, sarà di almeno un anno.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

E' vero, il mondo del metal è veramnte enorme, ma ho notato che sono pochi i gruppi che presentano un repertorio epic, molti si dilettano con il power metal. Noi speriamo con le nostre canzoni e la storia di suscitare nell'ascoltatore un feeling con la musica.
La prima volta che ho ascoltato un cd dei Rhapsody sono rimasto impressionato, è questo è l'effetto che cerchiamo di dare alle nostre opere, un certo "non so che" che colpisca chinque anche al primo ascolto.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Purtroppo ci sono tanti troppi grupi che meriterebbero di essere ai vertici del successo ma non riescono a trovare il modo di esprimersi. Ci sono veramente un'infinità di band che propongono un reperorio metal, ma vedo un decremento di metallari e di locali in cui suonare che secondo me ha dell'incredibile.

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Ricorderemo per sempre la nostra amicizia con: ARKADIA, SPELLBLAST e WALHALLA. Tra band ci si deve aiutare no?
Ci piacerebbe cancellare i nostri inizi, che non sono stati dei migliori, abbimo iniziato a suonare con il nome NOVAERA555, ma qualcosa non andava, forse l'eccessiva inesperienza ci ha traditi.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Io personalmente sono molto favorevole alla diffusione di musica tramite Internet, sono anche convinto che la SIAE dovrebbe rivedere la sua politica dei costi; trovo assurdo pagare un CD fino a 20?.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Cd originali al mese??? Ne compro solo se devo fare dei regali o se provo vera avvirazione per gli artisti e non me la sento di "scaricarli".

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Il nostro sogno sarebbe riuscire a fare un concerto con artisti del calibro dei Rhapsody, Kamelot o simili, ma chi non lo sogna?
Essendo un po' realisti speriamo che il lavoro a cui ci stiamo dedicando ora, il cd basato sulla storia, riscuota un discreto successo.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Dai ragazzi, venite a sentirci dal vivo. E vero che fare cd, scrivere pezzi è bello, ma niente è paragonabile alla gente che ascolta i tuoi concerti e apprezza la tua esibizione.
Per terminare come non dire: METAL NEVER DIE

Intervista di Tatta Articolo letto 157 volte.

 


Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.