NOVA: il terzo atteso capitolo ''Veniamo Dal Cielo''

NOVA: il terzo atteso capitolo ''Veniamo Dal Cielo'' ATMF é orgogliosa di presentare il terzo atteso capitolo dei NOVA, Veniamo Dal Cielo.
Formatisi nel 2003 sono finalmente saliti all'onore delle cronache nel 2014 con il loro debut, "Il Ritorno" e 3 anni dopo con "Soli contro il mondo" anch'esso sotto egida ATMF. Non ha caso ATMF ha accompagnato il gruppo in questo suo sviluppo , nel quale i NOVA hanno affinato il loro epico black metal dalle tinte paganeggianti e dall'inconfondibile marchio italiano.
E' ora il tempo di Veniamo Dal Cielo. La prima cosa che emerge é un suono forte dal carattere deciso, lontano dagli attuali trend di ammorbidimento e appiattimento imperanti forgiato con perizia e passione.


L'inevitabile deriva digitale odierna viene rielaborata con una sensibilità e una visione analogica, con una vitalità dell'effervescente attitudine del antico e primordiale black metal. Scorre il sangue pulsante e un senso di stridente malinconia nelle note di "Veniamo Dal Cielo" senza per questo offuscare l'atmosfera classica per cui i Nova sono conosciuti.
Una speciale menzione va al suono della batteria dove potenza e groove e una naturalità del suono si uniscono alla gelida tagliente velocità tipica del Black Metal e a delle chitarre che trasudano un senso di tragedia e di trionfo. Tutto lavora nella direzione di coinvolgere l'ascoltatore in una dimensione leggendaria, dove armonia e disarmonia trovano il loro ordine.

Tracklist:
1. Durezza e Ascetismo 4:24
2. Veniamo dal Cielo 3:23
3. In Lotta Elevata 5:17
4. Fregata Covadonga 3:30
5. Noi mai Vinti 5:47
6. La Guerra delle Ombre 2:03
7. Crudele Alba 3:35
8. Dio Del Ghiaccio e Del Lampo 2:51
9. Trovare Chiuso 3:04

Total Running Time: 33:54

L'edizione cd include una traccia nascosta ed é pre-ordinabile presso l'eshop ufficiale di ATMF - METAL ODYSSEY https://metalodyssey.8merch.com/product/nova-veniamo-dal-cielo-cd/

L'uscita é fissata per il 13 di Dicembre

E' possibile ascoltare una canzone di preview sul bandcamp di ATMF:
https://atmfsssdtp.bandcamp.com/album/veniamo-dal-cielo

 

Inserita da: Jerico il 05.11.2019 - Letture: 886

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave