TSO: pubblicato il nuovo album ''Hellcare''

TSO: pubblicato il nuovo album ''Hellcare'' Gli specialisti italiani di post-grunge e alternative rock TSO pubblicano oggi il loro terzo album in studio "Hellcare" su vinile, CD e su tutti i servizi di streaming.

Il loro terzo album "Hellcare" è stato interamente scritto, registrato e prodotto dai fratelli Abbrescia, con entrambi Marco e Andrea che hanno creato le parti di batteria e abbracciato i compiti vocali. Le atmosfere si espandono in un viaggio onirico, mostrando una ricca tavolozza sonora, che va dal cupo rumore dissonante al rock riffante e orecchiabile, il tutto sostenuto dalle loro potenti voci baritonali. "Hellcare" è stato registrato presso lo Studio TSO, mixato e masterizzato da Davide Linzi.

Ascolta il nuovo album "Hellcare" su Bandcamp https://tsomusic3.bandcamp.com/album/hellcare
+ guarda i nuovi video "Already Knew" (https://www.youtube.com/watch?v=CnmptFBtDno) e "Constraint" (https://www.youtube.com/watch?v=3bhshbWDEmc)
Fondati da Marco e Andrea Abbrescia nel 2013, i TSO sono portatori di un suono rock anni '90 incontaminato, creando canzoni che traboccano di ganci orecchiabili, una sana dose di distorsione, chitarre guidate dalla melodia e voci malinconiche. A volte taglienti e rumorosi ma sempre eleganti nella loro realizzazione, la loro musica fa eco splendidamente alle band rock alternative degli anni '90 come Failure, Soundgarden, richiamando anche la guida orecchiabile dei moderni Cave In.

A proposito di "Hellcare", i TSO dicono: "Hellcare è il nostro album dello yin e dello yang, rappresenta una nuova espansione nell'universo della band, sia nel lato luminoso che in quello oscuro, e parla della sottile linea tra bene e male, dove uno inizia e dove finisce l'altro? Puoi sentire queste due polarità in canzoni come "Dugout" che è più meditativa, d'altra parte, ci sono riff pesanti in "Constraint". Marco ha iniziato a cantare in questo album. Questo è il nostro album più personale finora, ed è stato interamente registrato nel nostro studio senza influenze esterne."

TSO "Hellcare" (autoprodotto)
Disponibile su CD, vinile e digitale tramite Bandcamp https://tsomusic3.bandcamp.com/

Dal loro inizio a Trieste nel 2013, i TSO hanno pubblicato due album, "In-Sanity" (Irma Records, 2016) e "Hearth" (Edison Box, 2019). Hanno fatto molte tournée come trio, con diversi batteristi che completavano la formazione, condividendo il palco in tutta Europa con band come Yawning Man, Jucifer, Mondo Generator. Ora il trio è pronto a consegnare il suo terzo album in studio "Hellcare" in pieno spirito fai-da-te. I TSO hanno recentemente partecipato a un disco tributo a "Fantastic Planet" dei Failure intitolato "Planète Magnifiée" e in uscita digitalmente il 8 dicembre 2023 tramite Bitume Records.

TSO links
Facebook https://www.facebook.com/TSOBANDTSO
Bandcamp https://tsomusic3.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/tso_band/
Youtube https://www.youtube.com/@tso_band6443
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/6bMWFVGCQ6izQSIGJsYlJv

 

Inserita da: Jerico il 09.02.2024 - Letture: 140

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave