RIMMAR: il primo singolo ''Planet Mars''

Con queste parole, Marco Rinaldi annuncia il debutto ufficiale di Rimmar, il suo progetto solista visionario presentando il primo singolo "Planet Mars" pubblicato da Rockshots Records.
Interamente scritto, composto e arrangiato da Rinaldi, "Planet Mars" è molto più di una semplice canzone: è il primo capitolo di un viaggio sonoro che fonde la potenza del metal classico, progressivo ed industriale con l’energia pulsante della disco e dell’elettronica. Una traccia d’apertura audace e cinematografica che definisce fin da subito il tono dell’album d’esordio intitolato "Raises": un brano sospeso tra passato e futuro, carico dell’urgenza del rinnovamento e del desiderio di elevarsi da una realtà stagnante. “Questo album è nato nel passato, è maturato nel presente e proiettato nel futuro come una navicella spaziale”, afferma l’autore.
Rimmar non è una band nel senso tradizionale del termine: è una creatura interamente affidata a Marco Rinaldi, che cura ogni aspetto creativo partendo da riff e strutture ritmiche fino alla costruzione di arrangiamenti arricchiti da orchestrazioni, synth e pad. I testi nascono da letture, sogni e riflessioni sul materiale e lo spirituale ma sono sempre al servizio della musica: “La parola, nel mio caso, è una serva della musica”, dichiara l’artista.
"Raises" esprime un’elegante sintesi di stili e atmosfere frutto di un background musicale ampio che spazia dal metal anni ’80 al prog anni ’90 fino ad arrivare all’avanguardia italiana. Il disco vanta anche la partecipazione di ospiti d’eccezione della scena rock e metal nazionale tra cui spicca Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Angra), la cui voce iconica compare in "Mighty Messenger" e "Vortex". Al suo fianco, anche Kyo Calati (MindAheaD), Marco Andreotti (tribute Imagine Dragons), Mattia Fagiolo (White Thunder, Dragonhammer) e Alessandro Cola (Eldritch) che hanno contribuito con personalità e talento alla realizzazione del disco.
Dal vivo, Rimmar prende forma in una vera e propria band composta da musicisti esperti capaci di portare sul palco un'esperienza che unisce l’impatto del metal all’estetica dinamica dell’elettronica da club. Come sottolinea Rinaldi: “Tutto ciò che ci interessa è alzare, aumentare il volume e l’intensità, risollevarci dalle macerie della nostra indifferenza, superficialità, ignoranza e difficoltà a comunicare.”
"Planet Mars" è disponibile su tutte le piattaforme digitali e rappresenta l’inizio di una visione musicale ambiziosa, emotiva, libera da definizioni di genere e profondamente autentica.
ASCOLTA: https://lnk.to/heoLct
VIDEO: https://youtu.be/O2JwJ8UtSO4
ALBUM PRE ORDER: https://rockshots.eu/products/rimmar-raises
Tracklist
Unreal (feat. Mattia Fagiolo)
Mighty Messenger (feat. Fabio Lione)
These Ruins (feat. Marco Bertuccelli)
8th Sin (feat. Marco Andreotti)
Planet Mars (feat. Mattia Fagiolo)
Vortex (feat. Fabio Lione)
Queen of the Gold (feat. Marco Bertuccelli)
Cruel Summer (feat. Kyo Elisa Proietti)
Raises
Rimmar Line Up:
Marco Rinaldi: Guitars
Tommy Pellegrini: Rhythm Guitars
Marco Moretti: Drums
Alessandro Cola: Bass Guitar
Rockshots.eu
Inserita da: Jerico il 08.05.2025 - Letture: 35
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.
Altre News di MetalWave
Notizia Precedente
Notizia Successiva
- Spiacenti, ma non ci sono notizie successive quella visualizzata!