CRYING STEEL: annunciato il nuovo ''Live And Thunder''

CRYING STEEL: annunciato il nuovo ''Live And Thunder'' La band heavy metal italiana Crying Steel ha annunciato "Live And Thunder", un nuovo album dal vivo registrato al festival del 40° anniversario della band nella loro città natale di Bologna, in Italia. "Live And Thunder" sarà pubblicato su CD tramite Underground Symphony Records il 28 febbraio 2024. L'album sarà anche disponibile digitalmente.

Guarda il trailer dell'album, preparato da Natalia Smiechowicz (Motörhead, Dokken, Uriah Heep) qui: (https://youtu.be/2ldD62_LFW4

Il trailer introduce un nuovo personaggio del mondo dei Crying Steel: l'Agente Steel. Chi è lei? Da dove viene? Vediamo come si sviluppa la saga dell'Agente Steel.

"Live And Thunder" è stato registrato presso l'Alchemica Music Club, mixato da Roberto Priori (Pristudio) e prodotto dai Crying Steel. L'artwork è stato completato da Francesco Nipoti & Maria Cecilia Bucchi.

La band ha commentato: "Nel 2022 abbiamo festeggiato i 40 anni dei Crying Steel all'Alchemica Music Club nella nostra città natale di Bologna. È stata una grande serata e abbiamo condiviso il palco con i nostri amici In.Si.Dia, The Human Tornado, Hocculta, Spitfire e Crisalide. È stata una serata speciale e abbiamo voluto commemorarla con un album dal vivo. Non vediamo l'ora di tornare in tour e suonare in una sala vicino a te! Rimanete sintonizzati per altre notizie dal campo dei Crying Steel, e come sempre Stay Steel!"

Questo annuncio segue la notizia che i Crying Steel partiranno per un tour di tre date in co-headliner in Italia con gli heavy metallers americani Vicious Rumours. Durante queste date, i Crying Steel eseguiranno il loro classico album di debutto "On The Prowl" per intero. "On The Prowl" è il primo album full-length della band, che li ha visti entrare nella storia dell'heavy metal italiano e non solo. Il tour promette di essere davvero speciale, poiché i Vicious Rumors presenteranno anche il loro storico primo album "Soldiers of the Night" dal vivo per intero.

Date italiane con i Vicious Rumours:
31 maggio - ZIGGY CLUB - TORINO
01 giugno - ALCHEMICA - BOLOGNA
02 giugno - LET IT BEER - ROMA

I Crying Steel sono stati formati nel 1982 e sono considerati uno dei primi veri gruppi heavy metal ad emergere dall'Italia. La discografia della band include: Crying Steel (1985), On the Prowl (1987), The Steel is Back! (2007), Time Stands Steel (2013), Crying Steel Deluxe Edition (Crying Steel e On the Prowl rimasterizzati + Wacken DVD - 2016), Stay Steel (2018) e Steel Alive (2019).

Tracklist di "Live And Thunder":
1. Hammerfall
2. Crank it Up
3. Defender
4. Shut Down
5. Killer Inside
6. Raptor
7. Hell Ain’t A Bad Place
8. Born in the Fire
9. Rockin’ Train
10. Heavens of Rock
11. Running’ Like a Wolf
12. Thundergods

Crying Steel online
Facebook https://www.facebook.com/CryingSteel
Instagram https://www.instagram.com/cryingsteelband/
Bandcamp https://cryingsteel.bandcamp.com/
Twitter https://twitter.com/CryingSteel
Website https://cryingsteel.org/
YouTube https://www.youtube.com/c/CryingSteel
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/22z0tVpiv6LNYiPLxXoQKq?si=DRa1wEaCRZC0rh_tfzvicA&utm_source=copy-link&nd=1&dlsi=41d3b38daa354929

 

Inserita da: Jerico il 09.02.2024 - Letture: 174

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave