TSO: il nuovo album ''Hellcare'' e video di ''Constraint''

TSO: il nuovo album ''Hellcare'' e video di ''Constraint'' I fornitori italiani di rock alternativo TSO annunciano l'uscita del loro terzo album "Hellcare" questo 9 febbraio 2024 e presentano oggi il loro nuovo singolo e video per "Constraint" esclusivamente su Everything Is Noise.

"Il tipo di roba forte che non invecchia e gioca sui tuoi istinti più primordiali pur mantenendo una melodia e un'orecchiabilità superbe." - Tutto è rumore

Guarda il nuovo video di TSO "Constraint" qui:
https://everythingisnoise.net/premieres/tso-operate-with-little-constraint-on-latest-rock-banger/

Fondati da Marco e Andrea Abbrescia nel 2013, i TSO sono fornitori di un puro suono rock anni '90, creando canzoni ricche di hook contagiosi, una sana dose di distorsione, chitarre guidate dalla melodia e voci malinconiche. A volte tagliente e turbolenta ma sempre aggraziata nel suo completamento, la loro musica prende liberamente spunto da artisti del calibro di Failure e Cave In.

Il loro prossimo terzo album "Hellcare" è stato interamente scritto, registrato e prodotto dai fratelli Abbrescia nel loro studio con sede in Slovenia, con Marco e Andrea che hanno creato le parti di batteria e si sono occupati della voce. I paesaggi sonori si stanno espandendo in un viaggio onirico, mostrando una ricca tavolozza sonora, dall'oscurità dissonante e infusa di rumore al riff-rock trascinante e che induce al ronzio, il tutto trasportato dalla loro potente voce baritonale. "Hellcare" è stato registrato al TSO Studio, mixato e masterizzato da Davide Linzi. L'opera d'arte è stata disegnata da Jakob Jugovic. Sarà pubblicato in vinile, CD e formati digitali tramite Bandcamp, con preordini a partire da venerdì 9 novembre in questa sede.

Riguardo ai temi di "Hellcare", TSO dice: "Hellcare è il nostro album yin e yang, rappresenta una nuova espansione nell'universo della band, sia nel lato luminoso che in quello oscuro, e riguarda la linea sottile tra il bene e il male, dove inizia uno e dove finisce l'altro? Puoi sentire queste due polarità in canzoni come "Dugout" che è più meditativa, d'altro canto ci sono dei riff pesanti in "Constraint". Marco ha iniziato a cantare in questo album. Questo è il nostro album più personale finora, ed è stato interamente registrato nel nostro studio senza influenze esterne."

TRACKLIST:
1. Already Knew
2. Miss Comprehension
3. Constraint
4. Brodo
5. Slant
6. Henry
7. Getting So Real
8. Dugout
9. Despise Enterprise
10. Scotch
11. Godspeed

Sin dalla loro nascita a Trieste nel 2013, i TSO hanno pubblicato due album, "In-Sanity" (Irma Records, 2016) e "Hearth" (Edison Box, 2019). Hanno fatto molti tour in trio, con diversi batteristi a completare la formazione, condividendo il palco in giro per l'Europa con band come Yawning Man, Jucifer, Mondo Generator. Ora il trio è pronto a pubblicare il suo terzo album in studio "Hellcare" in pieno spirito DIY. I TSO hanno recentemente preso parte a un disco tributo a "Fantastic Planet" dei Failure intitolato "Planète Magnifiée" e che sarà pubblicato digitalmente l'8 dicembre 2023 attraverso Bitume Records.

 

Inserita da: Jerico il 07.11.2023 - Letture: 265

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave