Compulsion «To Die Before Dying» (2005)

Compulsion «To Die Before Dying» | MetalWave.it Recensioni Autore:
BurdeN »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
966

 

Band:
Compulsion
[MetalWave] Invia una email a Compulsion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Compulsion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Compulsion

 

Titolo:
To Die Before Dying

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giordano Costantino :: voce/chitarra
Mirko Angelini :: basso
Gianni Girolami :: chitarra
Roberto Pietrangeli :: batteria

 

Genere:

 

Durata:
12'

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2005

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Compulsion sono un’ottima band nostrana che esegue un furioso e deciso death metal, con ampie sfumature thrash metal e un grande senso della melodia, si presentano oggi nel mondo dell’underground con questo “To Die Before Dying”, che sicuramente fare la gioia di tutti gli amanti delle sonorità estreme.
Ma veniamo più specificatamente alla musica, come già enunciato prima ci troviamo dinanzi ad un thrash/death metal fortemente d’impatto, le strutture ritmiche sono compatte e profonde, i riffs di chitarra sanno essere fluidi e scorrevoli malgrado una componente tecnica di tutto rispetto, volete i nomi di storiche bands a cui affiancare il nome Compulsion cosi tanto per farvi un’idea? Io direi che non è il caso, non perché il gruppo in questione non se lo meriti… ma semplicemente perché verrebbero fuori sempre gli stessi nomi che gia conoscete ampiamente e a dovere.
Quattro brani, e quattro legnate nel vero senso della parola, basta “Don’t Live Produce”, brano d’apertura a mettere subito in chiaro come ragionano i Compulsion, ma anche il resto non è da meno, e qui cito anche “Inner Fog”, direi che questo cd vada ascoltato e digerito nella sua interezza, il tipico prodotto “in blocco” insomma.
Per chiudere si segnala una produzione che calza a pennello per il genere proposto, molto marcia ma ricca di spessore e profondità, per tutti i deathsters del pianeta, fatevi sotto!

Track by Track
  1. Don't Live Produce 75
  2. Nonexistance Point 75
  3. Inner Fog 75
  4. No Way Out 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
74

 

Recensione di BurdeN » pubblicata il --. Articolo letto 966 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti