Fuoriluogo «Disadattato» (2004)

Fuoriluogo «Disadattato» | MetalWave.it Recensioni Autore:
AliGe »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1156

 

Band:
Fuoriluogo
[MetalWave] Invia una email a Fuoriluogo [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Fuoriluogo [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Fuoriluogo

 

Titolo:
Disadattato

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Diego - Chitarra e Voce
Gianduia - Batteria
Axl - Basso
Diego V - Chitarra

 

Genere:

 

Durata:
24' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2004

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Un nuovo gruppo italiano che ha tutte le intenzioni di fissarsi nella storia. Purtoppo partono in modo sfortunato, infatti non trovano una casa discografica che voglia produrli e quindi si danno da fare con un autoproduzione abbastanza buona, sia come suono di registrazione, che come suono del gruppo stesso ... lo stile è fortemente ravvicinato al crossover, solo la voce distacca il gruppo da una definizione musicale precisa .
La voce è forte, intensa anche se in certi punti cala di qualità, le cinque canzoni proposte colpiscono per il nuovo stile ( nell'ambito italiano) è difficile infatti trovare un abbinamento di tali suoni.
La migliore canzone di questa autoproduzione è certamente "ippoclusione" forse perche' non mantiene una linea sempre uguale di suono durante i 4 minuti della canzone. Ascoltando questo disco ci si trova a pensare che i suoni siano un pò ripetitivi, ma quest'idea cambia dopo un ascolto piu' attento... forse tutto questo è dato dalla qualita' non perfetta della registrazione ( si tratta pur sempre di un autoproduzione) che speriamo riesca a migliorare nel tempo, grazie forse anche a un contratto.
Speriamo in ogni caso che questo gruppo riesca finalmente a trovare una casa discografica che li produca e che ci faccia quindi assaporare meglio i loro vigorosi suoni che non riescono a rendere completamente in questo "Disco".

Track by Track
  1. Sambuca Flambè 65
  2. Ipposclusione 80
  3. Re di Coppe 75
  4. Uomo Maionese 75
  5. F.A.T. 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 68
  • Qualità Artwork: 77
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
73

 

Recensione di AliGe » pubblicata il --. Articolo letto 1156 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
Concerti