Syndrome «Now And Forever» (2012)

Syndrome «Now And Forever» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1673

 

Band:
Syndrome
[MetalWave] Invia una email a Syndrome [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Syndrome [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Syndrome

 

Titolo:
Now And Forever

 

Nazione:
Belgio

 

Formazione:
Mathieu Van De Kerckhove (Amen Ra, Kingdom, Semblerdeah, Caan, Church Of Ra) :: All Instruments

Guests:
Josh Graham :: Piano, Textures
Colin H. Van Eeckhout/chve :: Backing Vocals

 

Genere:

 

Durata:
28' 7"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

“Syndrome” è un side-project one-man-band in cui la figura di Mathieu Van De Kerckhove (Amen Ra, Kingdom, Semblerdeah, Caan, Church Of Ra) viene messa in primissimo piano quanto a compositore coadiuvato da altri talentuosi artisti senza i quali questo gioiellino dell’Ambient non sarebbe mai nato.
Ma cosa rende speciale “Now And Forever”? Oltre all’ottima produzione e alla tendenza a farci passare mezzora di tranquillità psicofisica, soprattutto il fatto che quest’unica traccia della durata di 28 minuti passati è molto di più di un’esperienza spirituale.

Paesaggi incontaminati in atmosfere celestiali prendono piede per quasi mezzora di musica sensibilissima, istintiva, primordiale ma al tempo stesso ragionata e costruita con grande perizia grazie al massiccio uso di textures, samples, pad, chitarre elettriche molto pulite e semplici e cori volutamente monotoni e recitativi pur eseguendo sempre la stessa nota, quasi si trattasse di una solenne preghiera di frati.
Molto originale in effetti l’inserimento di queste backing vocals dopo il nono minuto ed è incredibile come non si provi noia alcuna lasciandosi trasportare da melodie rarefatte come delle nubi.
C’è poco da aggiungere, credetemi. “Now And Forever” rappresenta un’esperienza unica che consiglio a tutti coloro che amano ogni tanto riposare le orecchie e dedicarsi un po’ al loro mondo interiore con l’aiuto di onde sonore dolci. Non ne rimarrete delusi.

Track by Track
  1. Now And Forever 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 95
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
89

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1673 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti