Hot Rod «Back On The Road» (2011)

Hot Rod «Back On The Road» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Zoro »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
728

 

Band:
Hot Rod
[MetalWave] Invia una email a Hot Rod [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hot Rod [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Hot Rod

 

Titolo:
Back On The Road

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Giacomo Pitrè – Voce
Mirko Di Bella – Chitarra
Christian Balsamo – Chitarra
Valeria Caudullo – Basso
Cristina Settembrino – Batteria

 

Genere:

 

Durata:
16' 0"

 

Formato:
Demo MC

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Hot Rod vengono da Catania e vantano una notevole gavetta live, che gli ha portati a distinguersi in ben più di un occasione con il loro Glam alegrotto e sbarazzino, forti di un attitudine a quanto pare molto carismatica e di un look colorato e, ad essere onesti, un po’ più gay che sexy.
Il loro demo mi arriva tra le mani rivestito da una copertina che definire kitsch è fargli un complimento, e nonostante sia vero che un libro non si giudica dalla copertina, in questo caso della musica dei catanesi c’è ben poco da salvare. Il gruppo non suona male, ma non aspira certo all’originalità, e il suono è ammazzato da una produzione per nulla riuscita (so che è un demo autoprodotto, ma ormai anche in pubblicazioni del genere si può provare a fare qualcosa di più).
Per quanto riguarda il cantante, più male che bene. Non nego che a tratti risulti adeguato, ma i suoi falsetti sono a dir poco dimenticabili, e a volte sfoggia una voce troppo ruvida per il genere che la band suona.
A tale proposito, i nostri mancano del tutto di quell’attitudine che caratterizza questo genere, che ricordo essere fatto non tanto di tecnica quanto di sfacciataggine, ammiccamenti e cafoneria, cose che nel demo in esame non riescono a trasparire.
Insomma, esco dall’ascolto certo non entusiasmato, e aspetto un altro disco per dar modo alla band di dimostrare di essere capace di riproporre in studio quello che, a quanto pare, è in grado di dare in sede live.

Track by Track
  1. Headbangirl 50
  2. Jenny 55
  3. Don't Wanna be Like You 55
  4. For Those Days To Come 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 55
  • Qualità Artwork: 55
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
56

 

Recensione di Zoro » pubblicata il --. Articolo letto 728 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti