Plutonium «Devilmentertainment Non-Stop» (2011)

Plutonium «Devilmentertainment Non-stop» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1142

 

Band:
Plutonium
[MetalWave] Invia una email a Plutonium [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Plutonium [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Plutonium [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Plutonium [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Plutonium [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Plutonium [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Plutonium

 

Titolo:
Devilmentertainment Non-Stop

 

Nazione:
Svezia

 

Formazione:
J. Carlsson :: vocals, all instruments

 

Genere:

 

Durata:
47' 19"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Plutonium è il progetto del polistrumentista e cantante svedese J.Carlsson. Dopo l'uscita del primo album “One Size Fits All” (2007), l'artista ha preparato tutto questo “Devilmentertainment Non-Stop” che il realtà sarebbe dovuto uscire nel 2009 ma problemi legati alla ricerca (purtroppo fallita) di una label interessata alla questione hanno ritardato di quasi due anni il rilascio così Carlsson ha deciso di pubblicare il suo secondo lavoro per conto suo, ma nel 2011.
Si tratta di un industrial black metal dai toni moderni ed estremamente elettronici; troverete i ritmi derivanti vagamente dall'industrial completamente costruiti al computer e contornati da effetti di campionamenti dai più disparati mentre i riff di chitarra e i vocalismi richiamano tutta l'atmosfera black metal pseudo-classica generando nel complesso delle discrete visioni ossessive e macchinose.
Rispetto all'album precedente, “Devilmentertainment Non-Stop” appare immediatamente più dinamico quindi afferra ritmi veloci alternandoli a ritmi più pacati, sfiorando rallentamenti quasi doom (ad esempio “Unintelligent Design”) e cercando di creare dei climi ancora più oscuri dei lavori passati (la buia marcia “Peace Keeper”).
Il tutto non si lascia ascoltare come un continuum, data la mole di pesantezza nel complesso, ma con due o tre pause questo disco è più che digeribile. Occorre però un determinato stato mentale per assimilare al meglio l'idea di fondo di Carlsson, il quale sta già lavorando a del nuovo materiale per il futuro.
Per ora promosso.

Track by Track
  1. A Tribute To The Tools Of The Cosmic Abortionist 65
  2. Devilmentertainment Non-Stop 65
  3. Peace Keeper 60
  4. The Misery King 70
  5. Unintelligent Design 75
  6. Zero Swarm 60
  7. Nuclear War Incence 55
  8. Det Döda Exemplets Makt (Two Minute Hate Part II) 40
  9. Hell Is All Around 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
62

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1142 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti