Mondrian Oak «Through Early Seed» (2009)

Mondrian Oak «Through Early Seed» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Erebo »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1348

 

Band:
Mondrian Oak
[MetalWave] Invia una email a Mondrian Oak [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Mondrian Oak [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Mondrian Oak [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Mondrian Oak

 

Titolo:
Through Early Seed

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Francesco: Guitar
Diego: Guitar
Stefano: Bass
Matteo: Drums

 

Genere:

 

Durata:
35' 30"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Rieccomi, dopo tanto tempo, sono tornato a rencensire per MetalWave e si comincia bene.
Questi 4 ragazzi sono i Mondrian Oak che bazzicano la zona tra Bologna e Ancona, si sono trovati un' etichetta belga, ed hanno sfornato un bel disco per essere un inizio.
Nati nel 2007 hanno deciso di cominciare il loro progetto su base sperimentale, cercando nuovi suoni e armonizzazioni senza aggiungere violini, strumenti etnici o voci. Quindi si tratta esclusivamente di tracce strumentali, dove gli strumenti classici di un gruppo, chitarre, basso e batteria, si intrecciano in riff angoscianti, anche un po' tetri, e divagazioni acustiche profonde.
Sono tutte traccie molto scorrevoli, sia che tu voglia ascoltare ogni minimo particolare oppure fare solo da sottofondo per passare il tempo. Mi incuriosisce molto la scelta di un suono di chitarra molto grasso e distorto, non perchè non mi piaccia, ma in alcuni frangenti avrei preferito un suono più definito. Altra pecca sono le lunghe pause in itinere, sembra quasi che la canzone finisca, ma ti frega. Se voluto è un bell' effetto dopo qualche ascolto, ma alla lunga stanca.
La mia traccia preferita è Monolith, canzone che mi ricorda vagamente gli Opeth, quando hanno la luna buona. Mi permetterei di dare qualche consiglio: 1° cercare una voce, non dico che deve necessariamente essere in primo piano nelle prossime traccie, ma accompagnerebbe lo svolgersi della canzone, senza snaturarla mi raccomando; e 2° una ricerca più varia di suoni, sempre mantenendo il vostro stile; 3° bravi continuate così.

Track by Track
  1. Clouds Collide 65
  2. Harvest 60
  3. Drift 65
  4. Seed 65
  5. Monolith 70
  6. Through Haze 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
63

 

Recensione di Erebo » pubblicata il --. Articolo letto 1348 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti