Soul Bleed «Lost Souls» (2008)

Soul Bleed «Lost Souls» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1116

 

Band:
Soul Bleed
[MetalWave] Invia una email a Soul Bleed [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Soul Bleed [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Soul Bleed

 

Titolo:
Lost Souls

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Matteo Recca :: Vox and Guitars
Diego Chece :: Guitars
Antonio Chece :: Bass
Federico d'Aiello :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
11' 19"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Attivi da poco più di un anno, i casertani Soul Bleed arrivano abbastanza in poco tempo a incidere il loro primo demo, corto, di sano e genuino Thrash Metal.
Dirò da subito che il loro demo consiste di 2 brani + intro, per un totale di musica vera che non oltrepassa i 10 minuti, e per questo motivo il giudizio finale sui SB non potrà allontanarsi più di tanto da una sufficienza secca. Il fatto è che secondo me con soli due brani è facile sia sopravvalutare che sottovalutare una band, e pertanto preferirò, in questo caso, non espormi più di tanto col voto: il rischio di essere smentiti è troppo alto.
Musicalmente, c’è poco da dire: i SB hanno composto due brani belli e ben fatti, che hanno il pregio di suonare freschi per le idee proposte e anche per l’affiatamento dei musicisti; il loro è un thrash poco originale in pieno stile Metallica e Megadeth (solo un po’ più melodici) e classico, ma comunque ben godibile, non scontato né stantio, e anzi incoraggiante per il futuro, vista la giovinezza della band. Certo, l’unico lato negativo dei SB è che forse di bands come la loro ne esistono eccome, e magari anche il fatto che magari si potrebbe essere un po’ più produttivi, però dai va bene anche così, ed è meglio una musica genuina come questa piuttosto che certe improbabili modernerie. Bene così.

Track by Track
  1. Lost Souls 60
  2. Great Destroyer 65
  3. Exchange of Power 67
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
64

 

Recensione di Snarl » pubblicata il --. Articolo letto 1116 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti