Bribe «Bribed» (2008)

Bribe «Bribed» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Barbaro »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
701

 

Band:
Bribe
[MetalWave] Invia una email a Bribe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Bribe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Bribe

 

Titolo:
Bribed

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Sirio - Vocals
Fabio - Guitars
Raul - Bass
Sergio - Drums

 

Genere:

 

Durata:
15' 44"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo diversi ascolti dei Bribe la mia conclusione è che probabilmente non c'era bisogno di un ennesimo disco death come questo.
Non me ne vogliano i seguaci di Cannibal Corpse e figli e non me ne vogliano gli stessi Bribe ma ritengo che ormai il genere sia giunto a una saturazione tale che difficilmente si può ottenere qualcosa di nuovo e originale per poter spiccare nel marasma generale.
Di certo la brevità dell'EP non aiuta a comprende appieno le capacità del gruppo che comunque nei quindici minuti della sua durata danno prova di un'ottima padronanza degli strumenti.
I pezzi sono cinque tutti molto tirati e brutali, come appunto potrebbe essere una realizzazione “cannibaliana”. Bribed, il pezzo di apertura parte con un monologo che le fa da intro. E da questa parte la breve e monotematica sequela di aggressività che si chiude con Victim's Prostate.
Un paragrafo speciale va riservato alla copertina veramente bella (nrd: dipinta dal batterista Sergio Spagnolo), con dei particolari che, purtroppo, non hanno il giusto risalto nel piccolo formato CD. Andrebbe anche considerato che da quando gli LP sono diventati solo un oggetto di collezionismo le copertine hanno subito una profonda trasformazione artistica e poche band spendono tempo nella loro realizzazione.
In conclusione, se siete dei fanatici del genere e sapete che ogni uscita vi aggrada comunque questo gruppo fa per voi, se invece il tipo di death di cui ho parlato lo ascoltate solo di striscio saltate pure a piè pari...

Track by Track
  1. Bribed 65
  2. Nothing More to Defend 65
  3. Live Fish Anal Shower 70
  4. Express My Supremacy 70
  5. Victimim's Prostate 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 100
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Barbaro » pubblicata il --. Articolo letto 701 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti