Necromid «The Great Death Show» (2007)

Necromid «The Great Death Show» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1033

 

Band:
Necromid
[MetalWave] Invia una email a Necromid [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Necromid [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Necromid

 

Titolo:
The Great Death Show

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Sesa :: Vocals
Jonny :: Guitars
Tuccy :: Bass
Kry :: Drums
Luke :: Keyboards

 

Genere:

 

Durata:
20' 22"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2007

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Necromid sono una metalcore band nata nel 2003 con all’attivo due demo datate 2004 e 2005 registrate sotto la supervisione di Dario Mollo (The Cage, Voodoo Hill). The Great Death Show non è diverso in fatto di sovrintendenza e si sente anche per la alta qualità dell’audio.
Mi sono sinceramente trovato con mia sorpresa ad apprezzare i Necromid (il Metalcore non è uno dei miei generi preferiti) in quanto ho lasciato, per così dire, decidere le mie gambe che si muovevano da sole ed i tiri della mia sigaretta che si facevano più lunghi per il totale rapimento da parte delle loro canzoni, dico sul serio.
Ho riscontrato elementi Death ma anche e soprattutto Thrash, per intenderci quel qualcosa “Metallica-Mode” che mi ha riportato indietro musicalmente con gli anni, ai tempi di (Welcome Home) Sanitarium specialmente per quanto riguarda la prima traccia “Final Destination” la quale dal punto di vista di riff e vocale contiene qualche piccolo riferimento ai Metallica dei tempi d’oro. Ma questa io non la reputo una brutta cosa anzi, è degna di lode secondo me in quanto proporre un genere (in questo caso Metalcore) e fonderlo con altre influenze, sempre metal, ma in maniera costruttiva, senza apparire banali credo sia a mio avviso un grande passo avanti nelle opere dei gruppi in generale, in questo caso dei Necromid, band che apprezzo veramente e che rispetto per le sue enormi potenzialità.
Musicalmente non c’è molto da criticare per quanto riguarda le singole canzoni: sono fuse perfettamente con i generi proposti e, sempre parlando di proposta, i nostri si accingono a suonare veramente carichi e potenti. I riff sono ottimi così come il drumming e la voce e le tastiere riempono in modo veramente buono creando atmosfere senza soffocare il resto. Insomma, per ora lo considero un buon lavoro!!! Attendiamo il full-lenght, mi raccomando!!!

Track by Track
  1. Final Destination 75
  2. Dead Man Walking 85
  3. Remember The Day 79
  4. Violent Reaction (Bonus Track) 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 0
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 72
Giudizio Finale
66

 

Recensione di Carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1033 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti