METAL SYMPOSIUM: prossimo appuntamento il 19 dicembre

METAL SYMPOSIUM: prossimo appuntamento il 19 dicembre “WINTER IS COMING…”

Mai ci fu motto più appropriato di quello di “Casa Stark” per introdurre il terzo episodio della live novel del Metal Symposium, che per l’occasione celebrerà insieme a voi il Solstizio d’Inverno accompagnandovi verso Yule sin dalla notte del 19 dicembre a partire dalle 21.30, assieme ad una band che sta conquistando terre vicine e lontane con la sua musica irresistibilmente trascinante e che per la prima volta toccherà orgogliosamente la Terra di Bari: i FUROR GALLICO, preceduti da un variegato local act composto da ESSENZA, CLAMOR SILVAE e SOCIAL EPITAPH, nel caldo rifugio del Demodè Club di Modugno – Via dei Cedri 14, protetti dalla vigile egida di RockCult.

Aspettando i freddi “Venti di Imbolc”, i FUROR GALLICO sono pronti ad emozionarci e ad iniziarci al Solstizio interpretando il ruolo di “Bardi che raccontano leggende e suggestioni ormai perdute del mondo celtico”, come recita la loro biografia. Armati di arpe, violini ed altri incantevoli strumenti folk amalgamati alla violenza dei growl e degli scream del frontman “Pagan”, gli otto guerrieri monzesi arruolati dalla Massacre Records - nota major tedesca che ha scelto di ristampare il loro omonimo album nel 2011 che tanto successo ha riscontrato in tutta Europa - si uniranno all’accampamento simposiano dopo aver collezionato scorrerie negli ultimi anni al fianco di Destruction, Eluveitie, Equilibrium, Exploited, Arkona, Finntroll, Haggard, Moonsorrow, Negură Bunget, Prostitute Disfigurment, Trollfest, Uriah Heep, Vision Divine, Folkstone e molti altri ancora… Bari potrà così gongolarsi in una nuova emozionante festa artistica che lascerà anche stavolta il segno!

“Playing not for Money, Playing not for Fame, Rock’n’Roll Blood is running in his Veins!”. Mentre vi scriviamo queste righe stiamo ascoltando una delle song più catchy – “Rock’n’Roll Blood” - sussurrata tramite il respiro del diavolo aka “Devil’s Breath”, una delle migliori release hard’n heavy Made in Apulia che porta il marchio degli ESSENZA. Il power-trio salentino è stato scelto per rappresentare al meglio l’Heavy Metal in questa serata così istrionica ed il loro sarà un grande ritorno al Metal Symposium, dopo l’ultima apprezzatissima apparizione datata febbraio 2013. Autori del recente full-length "Blind Gods and Revolutions" pubblicato per mano della SG Records, gli ESSENZA provengono da una costante e massiccia tradizione di live act, dai più intimi appuntamenti locali a contesti di grido come l’Apulia Metal Fest ed il Metal Camp Sicily. Il loro valore è stato riconosciuto anche dalla storica casa produttrice di strumenti musicali “BC Rich”, un’icona per l’heavy metal, che ha deciso di incoronare gli ESSENZA ad ambasciatori del suo marchio, pregiandoli con un endorsement dal sapore decisamente true!

Ma gli appassionati del Folk e i curiosi neofiti del genere potranno pregustare i toni della leggenda già dalla mezza sera, grazie al ritorno sulle scene dei CLAMOR SILVAE, combo barese polistrumentista guidato dall’instancabile “Beermaster” Walter Tarallo. Una band che ha già dimostrato ad un pubblico numeroso di saper dare voce alle indigene tradizioni popolari, declinando in numerosi live il suo primo demo “Terra Nostra”, impreziosendo per questa occasione l’offerta musicale con un nuovo singolo intitolato “Mel Daemonius” che ha destato l’interesse della Nemeton Records, label che guiderà la band per la pubblicazione del suo primo EP ufficiale nei prossimi mesi. Bari, preparati a ricevere l’ “Urlo della Foresta”!

E con l’arrivo dei SOCIAL EPITAPH, giovane e promettente death metal band del nord barese chiamata a dare il via a questo sabbath musicale, Metal Symposium torna a lanciare nuove realtà locali con grande motivazione ed entusiasmo, credendo fortemente negli autori di “Flag of Lies”, così infatti è intitolato il primo EP dei cinque deathster pugliesi, pubblicato lo scorso gennaio 2014. Diamo linfa al vivaio e supportiamo questi ragazzi sin dalla loro prima nota!

Non aggiungiamo altro, vi ricordiamo solo che potreste assistere a tutto questo gratuitamente partecipando al concorso creativo ed interattivo “ATTACCA LA PATACCA”, come funziona? Date un’occhiata al link di seguito:

https://www.facebook.com/MetalSymposium/photos/a.447880041936845.102842.422131211178395/796386837086162/?type=1&theater

Buon divertimento, ci vediamo VENERDI 19 DICEMBRE!

Start: 21:00
Ingresso: € 6

 

Inserita da: HeavyGabry il 04.12.2014 - Letture: 2249

Articoli Correlati

News
Concerti

Altre News di MetalWave