AGGLUTINATION FESTIVAL: rivelati gli headliner

Riceviamo e pubblichiamo:

"È con immensa soddisfazione e felicità che annunciamo i primi nomi per la nuova strepitosa edizione di Agglutination Metal Festival, unanimemente riconosciuto da anni la più importante manifestazione Heavy Metal del Sud Italia.

In primis dobbiamo notificare lo spostamento della data di una settimana, per esigenze logistiche delle band contattate, per cui si passa dal 18 al 25 agosto 2012!

Quest'anno si è allestito un festival notevole, cosicché, siamo ultra gasati nell'annunciare subito due nomi di altissimo livello ed un terzo non da meno.

Direttamente da Goteborg, Svezia, arriveranno i DARK TRANQUILLITY! Da sempre nel cuore dei metal kids soprattutto del sud, ritornano dopo il grande successo di qualche anno fa, a incendiare il palco dell'Agglutination. In molti ne chiedevano il come-back e quest'anno possiamo riaverli headliner della manifestazione.

A fare da contraltare, i nostri RHAPSODY OF FIRE, che nonostante lo sdoppiamento restano veri eredi di quel sound in grado di segnare indelebilmente chiunque ami il power metal... I loro ultimi live hanno confermato un gruppo da sogno!

Carne al fuoco anche per gli amanti del black metal: i ROTTING CHRIST! Band di spessore internazionale che negli ultimi anni ha aumentato notevolmente i propri adepti, suonerà l'unica data 2012 in esclusiva per noi...!


A supporto delle band di punta della manifestazione ci saranno ottimi gruppi della scena emergente italiana, come gli estremi VEXED, i progster LUNOCODE e POEMISIA, e per finire i vincitori del Take Off Contest: i TWILIGHT GATE (Power/Prog da Bari) e i GHOST BOOSTER (Heavy/Thrash da Cosenza).

Il bill non è ancora chiuso, speriamo di annunciare presto qualche altro nome di spicco!

Altra novità importantissima riguarda la location: per la prima volta, grazie al supporto del Comune di Chiaromonte (PZ) si potrà contare sul magnifico prato del campo sportivo, che renderà ancor più bella ed accogliente l’intera manifestazione.

Come sempre la cornice sarà completata dalla presenza di vari stand per tutti gli appassionati del genere e dalla presenza del mitico panino con la salsiccia locale accompagnato da un ottimo bicchiere di birra Duff!

Il costo del biglietto sarà tenuto quanto più basso possibile, per cui ora non ci saranno più attenuanti! Se davvero non si vuol far morire la scena live nazionale soprattutto del mezzogiorno, bisogna partecipare massicci per un week-end del 25 agosto all'insegna dell'heavy metal e del divertimento!!!"


Per ricapitolare:

XVIII AGGLUTINATION METAL FESTIVAL

Campo sportivo di Chiaromonte (PZ), 25/08/2012

DARK TRANQUILLITY
RHAPSODY OF FIRE
ROTTING CHRIST
VEXED
LUNOCODE
POEMISIA
TWILIGHT GATE
GHOST BOOSTER

 

Inserita da: HeavyGabry il 24.06.2012 - Letture: 1102

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave