AGGLUTINATION FESTIVAL: comunicato dall'organizzazione

AGGLUTINATION FESTIVAL: comunicato dall'organizzazione Gerardo Cafaro, organizzatore dell'Agglutination Festival, ha rilasciato una lunga dichiarazione su Facebook per quanto riguarda il futuro del festival:

"Come ogni anno la volontà di non far morire questo nostro amato festival è massima e ancora una volta sono pronto ad affrontare gli immani sacrifici che occorrono per allestire una nuova edizione degna di questo bellissimo festival... però bisogna guardare in faccia la realtà più importate e scontrarsi con la mancanza di risorse economiche e di lavoro. Purtroppo ormai è evidentissimo che quello che si va a recuperare ogni anno non è sufficiente per coprire i costi per allestire una manifestazione di rilievo. Per questo ancora una volta (e speriamo almeno che quest'anno avremo ascolto) abbiamo chiesto un incontro con il Presidente della Regione Basilicata, per chiedere un aiuto economico. Crediamo che dopo 18 anni non abbiamo da dimostrare più nulla e crediamo sempre con umiltà, che non siamo da meno ad altre manifestazioni lucane che ricevono valide sovvenzioni dalle istituzioni. Speriamo vivamente che il nostro grido di aiuto questa volta non vada inascoltato e che anche noi metallari possiamo avere la dovuta considerazione di una scena esistente e da non sottovalutare in tutti i sensi (perché anche noi votiamo).
Nella speranza di un esito positivo, sempre che ci sia questo incontro (e che non passi molto tempo), allora sono pronto per partire con la volontà di voler fare una nuova edizione degna di quelle con Cannibal Corpse o Dark Traquillity, altrimenti l’esperienza mi ha insegnato che è meglio non far nulla seppur con immane tristezza.
Nel caso in cui chi comanda e decide anche dove indirizzare le risorse di un popolo, avrà l’umiltà di ascoltarci e premiare finalmente chi ha dimostrato di meritare in questa ormai sempre più triste regione, allora insieme, ripeto insieme... inizieremo anche a discutere tramite questo canale come si dovranno scegliere le bands emergenti, che sono centinaia anche meritevoli, che chiedono ogni anno la possibilità di salire su questo palco ed aver uno spazio degno di una certa visibilità finora impossibile ad aversi.
Se ciò avverrà è ancor più un altro mio desiderio che questa pagina possa migliorare e divenire un punto di riferimento sempre maggiore perché insieme possa essere di riferimento seriamente alla nostra scena Heavy Metal, con un occhio di riguardo per i gruppi del sud e le manifestazioni del sud Italia. Con immenso ringraziamento verso voi... Gerardo Cafaro."

Ricordiamo che il festival lucano è la manifestazione Heavy Metal più importante che si svolge da diciotto anni a questa parte nel Meridione.

 

Inserita da: HeavyGabry il 24.03.2012 - Letture: 900

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave