MURDER THERAPY: support act degli ULCERATE a Cesena

MURDER THERAPY: support act degli ULCERATE a Cesena Per la prima volta da headliner arrivano in Europa gli ULCERATE, la death metal band più innovativa degli ultimi anni. Ecco i dettagli riguardanti la data a Cesena.

Sabato 18 febbraio 2012
Big Barrè – Via Fossalta 2621, Pievesestina di Cesena (FC)

ULCERATE (NZ)
SVART CROWN (FR)
MURDER THERAPY
DEMENTIA SENEX

Due anni dopo aver invaso l'Europa con Nile, Krisiun e Grave, gli ULCERATE sono tornati per diffondere una nuova pestilenza, "The Destroyers Of All", in quello che sarà il loro primo tour europeo da headliner. Il nuovo album, pubblicato attraverso Willowtip Records, come il precedente capolavoro "Everything Is Fire", è sicuramente tra le uscite discografiche più ispirate del 2011; immaginate un perfetto mix tra Gorguts, Deathspell Omega, Neurosis e Hate Eternal, una proposta avanguardistica che unisce al death metal interessanti influenze post metal, per un risultato affascinante e annichilente. Ora, insieme all’annuncio del passaggio su Relapse Records, che pubblicherà nel 2012 il loro prossimo parto discografico, gli Ulcerate ci danno l’imperdibile occasione di vederli dal vivo in uno show che si preannuncia devastante.

Ad accompagnarli per tutto il tour ci saranno i francesi SVART CROWN, che dopo un anno speso in tour con Septicflesh, Shining, Melechesh e nei migliori festival europei (Hellfest, Brutal Assault, Hammerfest etc) incendieranno lo stage nuovamente con il loro maligno e genuino death metal dalle forti tinteggiature black presentato egregiamente nel loro ultimo album Witnessing The Fall, uscito nel 2010 per la sempre attenta Listenable Records, garanzia di qualità.

Prima di loro, in entrambe le date italiane, suonerà una delle band in assoluto più valide e promettenti dell’underground death metal nostrano: i MURDER THERAPY! Molti di voi li conosceranno per il loro spettacolare debutto "Symmetry of Delirium", ma chi si è perso le loro ultime vicende rimarrà spiazzato a vederli adesso: sul palco la band bolognese vi travolgerà col loro sound avanguardistico che mescola con sapienza le lezioni di grandi realtà contemporanee come Gojira, Neurosis o gli stessi Ulcerate. Anche loro pubblicheranno un nuovo album nel 2012, e dopo aver sentito varie volte i pezzi che lo comporranno dal vivo, siamo certi che sarà uno degli album più sorprendenti dell’anno prossimo.

In apertura ci saranno i DEMENTIA SENEX, che per l’occasione presenteranno la nuova line up comprendente il chitarrista (ex Exhuman) Anthos Sidoti, per un antipasto a base di death metal moderno con ampie aperture post metal.

 

Inserita da: HeavyGabry il 15.02.2012 - Letture: 1391

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave