MURDER THERAPY: i dettagli di "Molochian"

MURDER THERAPY: i dettagli di "Molochian" Gli italiani experimental metallers MURDER THERAPY, una delle band rivelazioni del panorama nostrano degli ultimi anni, rilasceranno il loro nuovo EP "Molochian" in formato digitale gratuito e digipack limitato in 200 copie attraverso il loro portale bandcamp il 2 Maggio 2011.

Questa la tracklist di "Molochian":

01. Moloch
02. Unvacuity
03. In Viscera
04. Di Luci e Negazioni

Questo il comunicato stampa del gruppo: "Molochian" raccoglie dei brani scritti nella prima metà del 2010 e che non troveranno spazio nel nostro secondo full-lenght album, del quale avete già avuto un assaggio con "Resilience". A differenza delle attuali sonorità più marcatamente postmetal della band, i brani di "Molochian" affondano le loro radici nel progressive death metal proposto sul debutto "Symmetry Of Delirium" (2009), seppur con sfumature più sperimentali e differenti soluzioni sonore. L'ultima traccia "Di Luci e Negazioni" è invece un ampio brano composto recentemente, nel quale percussioni tribali registrate con strumenti etnici dalle provenienze più disparate si fondono con sonorità inquiete e tenebrose, anticipando quello che sarà l'incipit musicale dell'album successivo. Per questa release abbiamo preferito un formato digitale gratuito per dare massima diffusione ai brani ed un'edizione limitata in digipack per i collezionisti e gli affezionati alla nostra discografia".

"Molochian" è stato registrato e mixato presso i Regrexion Studios di Bologna da Michele Trasforini e vede il ritorno di Riccardo Meschiari, precedente cantante della band, come guest alla voce sul brano "Unvacuity".

I Murder Therapy sono:
Sean Worrell - chitarra, voce
Francesco D'Adamo - chitarra
Andrea Burgio - basso
Marco Bolognini - batteria

Contatti:
http://www.myspace.com/murdertherapy
http://murdertherapy.bandcamp.com

 

Inserita da: Cynicalsphere il 27.04.2011 - Letture: 847

Articoli Correlati

News
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave