BOLOGNA ROCK CITY: al via la Thunderdome Cup

Thunderdome Club e Bologna Rock City sono lieti di annunciare la prima edizione della "THUNDERDOME CUP! On the road to SUVIANA".
Visto il crescente numero di band che si propongono al locale Thunderdome per suonare e l’attesa per il motoraduno previsto sul Lago di Suviana a luglio 2011, Thunderdome e Bologna Rock City hanno deciso di organizzare una competizione tra le band emergenti dell'Emilia Romagna.

La "THUNDERDOME CUP! On the road to SUVIANA" sarà a tutti gli effetti un festival/concorso che sancirà alla fine la band vincitrice e che la porterà a suonare sul prestigioso palco di SUVIANA!

E’ previsto anche la consegna di una coppa, chiaramente piena di birra!

Si cercano band classic rock, hard rock, southern rock, glam rock, heavy metal e simili residenti nella nostra regione. Tra tutte le band che si proporranno scrivendo alla mail thunderdomecup@gmail.com verranno selezionate 24 band che parteciperanno alla fase eliminatoria così organizzata:


OTTAVI DI FINALE (3 band a serata, passano la prima e le quattro migliori seconde)

Giovedì 24 e 31 marzo, Giovedì 7 14 21 e 28 aprile, Giovedì 5 e 12 maggio


QUARTI DI FINALE (3 band a serata, passano la prima di ogni serata e le due migliori seconde)

Giovedì 19 e 26 maggio, Giovedì 2 e 9 giugno


SEMIFINALI (3 band a serata, passa la prima)

Giovedì 16 e 23 giugno


FINALISSIMA (2 band)

Giovedì 30 giugno


La partecipazione alla Thunderdome Cup non ha nessun costo, verrà fornita una backline classica uguale per tutti tranne la strumentazione di norma personale (testate, eventuali tastiere, rullante pedale e piatti per la batteria, cavi, ecc.). Ogni band avrà a disposizione 30 minuti, tranne che per la finalissima dove le due band avranno a disposizione 45 minuti ciascuna. Non è necessario portare al locale o spedire alcun materiale, al momento di proporsi sarà necessario solamente comunicare il link al proprio sito/myspace ed eventualmente (ma non obbligatorio) a propri video caricati su youtube, questi ultimi verranno presi in considerazione solo se di qualità sufficiente per potere essere ascoltati e visionati. La scelta delle 24 band finaliste sarà a cura di un rappresentante di Bologna Rock City e di un rappresentante del locale Thunderdome.

ATTENZIONE, VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE SOLO PROPOSTE PERVENUTE VIA MAIL ENTRO E NON OLTRE IL 3 MARZO 2011

Le 12 band prescelte verranno annunciate sul sito/facebook del Thunderdome LUNEDI’ 7 MARZO, da quel momento partirà la prima fase di votazione che consiste nella possibilità per tutti gli appassionati di potere votare la propria band preferita scrivendo una mail a thunderdomecup@gmail.com; attenzione verrà presa in considerazione un solo voto per indirizzo mail.

Questa votazione avrà termine alle ore 16.00 del 17 MARZO, i risultati che saranno validi solo per per gli Ottavi di Finale si andranno ad aggiungere al voto di una giuria di “esperti” composto da 3 persone per serata e dal voto del pubblico presente alla serata stessa. Il pubblico acquistando qualsiasi prodotto al bar del locale avrà diritto di esprimere un voto.

Come per i Gran Premi di F1 ogni risultato conseguito nelle varie votazioni (web, pubblico, giuria) darà delle classifiche provvisorie e relativi punteggi (per web e pubblico: 7 p.ti 1° classificato, 5 p.ti 2° classificato, 3 p.ti 3° classificato; per giuria: 10 pti 1° classificato, 6 p.ti 2° classificato, 2 p.ti 3° classificato). La somma dei punti raccolti da ciascuna band in ogni votazione porterà al vincitore della serata e nel caso degli Ottavi di Finale ai due secondi classificati con miglior punteggio finale. Dai Quarti di Finale in poi le votazioni si “ridurranno” al voto della giuria più il voto del pubblico presente alle serate.

In occasione della finalissima del 30 giugno, verrà ripristinata la votazione on line a partire da venerdì 24 giugno fino alle ore 16.00 del 30 giugno. La serata inaugurale della THUNDERDOME CUP sarà giovedì 17 marzo con il concerto dei MIDNITE SUN, alla serata sono invitati a partecipare le 24 band prescelte che avranno la possibilità di farsi conoscere attraverso l’ascolto prima e dopo il concerto dei propri album e demo.

Vi aspettiamo a Suviana e buona fortuna!

 

Inserita da: Cynicalsphere il 15.02.2011 - Letture: 1582

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave