THEDUS: pubblicano il video di ''Regression''

THEDUS: pubblicano il video di ''Regression'' Il gruppo strumentale Post Sludge/Doom THEDUS pubblica il nuovo video musicale ufficiale - "Regression"; brano tratto dal prossimo album della band Hypnosis, in uscita il 28 luglio 2023 tramite Argonauta Records. Guarda il video qui: https://youtu.be/-s-wU4JJGHA

Regression è la seconda traccia del prossimo full-lenght. Nel percorso di ascolto dell'album completo, rappresenta il momento della perdita della percezione dei sensi e dello spazio circostante, scendendo in un viaggio introspettivo, alla ricerca di ricordi traumatici del passato, che lega il paziente ad uno stato di depressione, momenti catatonici e la perdita del senso della vita.
Il video ufficiale della canzone riproduce proprio questo passaggio.
Nelle varie scene del video vengono raffigurati vari stati psicologici come disperazione, solitudine e senso di smarrimento.
Inoltre, compaiono flashback che attraversano tutti i ricordi, i sogni e gli incubi di una vita passata.
Il video è stato prodotto da Chariot of Black Moth (vari link YouTube e pagine social)

https://youtube.com/@ChariotOfBlackMoth
https://www.facebook.com/chariotoftheblackmoth

Hypnosis album tracklisting:
01 - PROFONDO
02 - REGRESSION
03 - STRANGER LIGHTS
04 - FOREST
05 - THE DARKNESS PREVAILS
06 - MIND CONTROL
07 - LABYRINTH

I Thedus nascono a Parma (IT) alla fine del 2018. I componenti Roberto Amoruso (chitarra), Ivan Belisardi (basso) e Simone Silvestre (batteria) si trovano a lavorare in sala su brani elaborati dalle idee di Rob e, tra una prova e Dopo i primi live, si ritrovano nel febbraio 2019 per registrare il loro primo EP omonimo "Thedus I".

Dopo un lungo periodo di silenzio causato dalla pandemia, sono entrati nuovamente in studio per le registrazioni del primo full lenght, grazie al supporto di Enrico Baraldi al Vacuum Studio di Bologna.

La musica è nata inizialmente con un'idea più ampia di sfruttare la forza esplosiva del doom, con vari riferimenti allo Sludge thrust, fino ad arrivare ad ambientazioni più post-Doom, per esprimere l'idea della forza devastante dell'universo che ci circonda. Con l'ultimo lavoro in uscita, la band si addentra in una ricerca più ristretta e introspettiva della sofferenza psicologica umana, con l'idea di portare l'ascoltatore ad affrontare la natura traumatica della ricerca profonda su se stessi in uno stato di ipnosi.

INFO:
https://www.facebook.com/Thedus.official
https://www.instagram.com/thedus.official
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords

 

Inserita da: Jerico il 13.07.2023 - Letture: 297

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave