THEDUS: firmano per ARGONAUTA Records

THEDUS: firmano per ARGONAUTA Records Il gruppo strumentale Post Sludge/Doom THEDUS annuncia la firma con la potenza italiana Argonauta Records.

Thedus nasce a Parma (IT) alla fine del 2018. I componenti Roberto Amoruso (chitarra), Ivan Belisardi (basso) e Simone Silvestre (batteria) si trovano a lavorare in sala su brani elaborati dalle idee di Rob e, tra una prova e Dopo i primi live, si ritrovano nel febbraio 2019 per registrare il loro primo EP omonimo "Thedus I".

Dopo un lungo periodo di silenzio causato dalla pandemia, sono entrati nuovamente in studio per le registrazioni del primo full lenght, grazie al supporto di Enrico Baraldi al Vacuum Studio di Bologna.

La musica è nata inizialmente con un'idea più ampia di sfruttare la forza esplosiva del doom, con vari riferimenti allo Sludge thrust, fino ad arrivare ad ambientazioni più post-Doom, per esprimere l'idea della forza devastante dell'universo che ci circonda. Con l'ultimo lavoro in uscita, la band si addentra in una ricerca più ristretta e introspettiva della sofferenza psicologica umana, con l'idea di portare l'ascoltatore ad affrontare la natura traumatica della ricerca profonda su se stessi in uno stato di ipnosi.

Per celebrare il nuovo contratto discografico, i THEDUS pubblicano oggi il loro nuovo singolo STRANGER LIGHTS, date orecchio:
https://youtu.be/_SDotmgAEpI

Restate sintonizzati per maggiori dettagli che verranno svelati presto.

INFO:
https://www.facebook.com/Thedus.official
https://www.instagram.com/thedus.official
https://www.facebook.com/ArgonautaRecords

 

Inserita da: Jerico il 09.06.2023 - Letture: 442

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave