NEID: la grindcore band italiana firma per Time To Kill Records

NEID: la grindcore band italiana firma per Time To Kill Records La grindcore band italiana NEID ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione di un EP di cover intitolato "Still Offensive".

“Questo EP vuole essere un omaggio ad un decennio musicalmente prolifico, quello che va dal 1990 ai primi anni 2000, il quale a nostro modesto parere è stato trascurato per molto tempo, a differenza degli acclamati anni '80! Ci sentiamo legati agli anni '90 per tanti motivi, anche perché alcuni di noi hanno mosso i primi passi in quel decennio, avendo suonato in gruppi hardcore-punk nati in quel periodo come Tmd, Manifold, Razzapparte e Flopdown. Ci è sembrato quindi naturale riproporre brani di band amiche totalmente rivisitati e riarrangiati da noi”.

I NEID si sono formati nel 2007 dalle ceneri di alcune band attive nel circuito DIY hardcore da metà anni Novanta e sono stati una delle prime realtà di Viterbo a proporre un ruvido grind/fastcore influenzato dal vecchio hardcore italiano. All'interno del loro sound vengono fusi diversi spunti di marca hardcore e punk con un forte elemento death metal e grindcore, per una proposta che sa essere tanto pesante quanto catartica.

A oggi, i NEID hanno tenuto più di 400 concerti in Europa (Slovenia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Lituania, Ucraina, Polonia, Slovacchia, Spagna, Francia, Serbia, Bulgaria, UK, Grecia), Asia (Indonesia, Singapore, Malesia, Cina, Giappone, Taiwan), Russia e America (USA & Cuba).

Maggiori dettagli sulla nuova pubblicazione e su altre attività dei NEID verranno svelati presto.

NEID
https://neid.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/neidhc
https://www.instagram.com/neid_grind_core_official/

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 06.12.2023 - Letture: 256

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave