NEID: celebrano i 10 anni di attività con il vinile 7" Ep "Noise Treatment"

NEID: celebrano i 10 anni di attività con il vinile 7" Ep "Noise Treatment" I maestri grindcore italiani Neid hanno registrato in occasione dei 10 anni di attività uno speciale 7 "Vinyl EP che sarà disponibile esclusivamente presso lo Shop Sliptrick dal 2 febbraio. L potenza sonora arriverà in vinile e in formati online con la versione fisica di una edizione limitata al prezzo di 9,99 euro (compresa la spedizione). L'EP contiene 6 bizzarri brani di brutalità tipica dello stile della band ed è un must assoluto per i fan più accaniti di questo gruppo. Quindi se hai bisogno di una copia, muoviti meglio velocemente!
Ecco un paio di recensioni già disponibili per Noise Treatment:

"Dieci anni fa i Neid dall'Italia hanno pubblicato il loro primo EP e per celebrare questo anniversario i cinque ragazzi presentano oggi un EP da 7" che include cinque creazioni proprie oltre a una cover di una band Hardcore italiana chiamata Crash Box. Il titolo Noise Treatment parla da solo. Otto minuti di intrattenimento Grindcore soprattutto nella vena dei Nasum. Tecnicamente esperti supportati da un suono potente, i Neid non mostrano alcun tipo di stanchezza o di momenti piatti. Il trucco consiste nel suonare sei canzoni in otto minuti senza finire nel caos totale o nel rumore. In effetti, l' ascolto di questo EP a rotazione pesante non annoia affatto affatto. Voci strillanti ma anche intervallati di battute a metà tempo con a volte riff che ricordano i primi tempi del Grindcore, a volte moderno, a volte un po 'più melodico insomma tutto ciò che serve per fare una cena Grindcore superba.
Mirco Szymyslik cantante dei The Darkside:

"La capacità di cogliere le linee di forza che definiscono il Grindcore è solo una delle qualità più immediate del lavoro svolto nel tempo dagli italiani Neid. La tensione dinamica che emerge dal nuovo 7 "è un'energia indomabile di un'espressività che nella sua illimitata estensione racconta le fratture in un mondo pieno di orrori. Questo "Noise Treatment" è una sorta di diario sul quale annotano il loro primo decennio di vita sulla scena estrema, ma è anche un fugace lampo di memoria capace di illuminare i frammenti degli anni vissuti per la propria musica. Non commettere l'errore di sottovalutarli.

 

Inserita da: Wolverine il 07.02.2018 - Letture: 110

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave