HESPERIA: uscito il quarto album

HESPERIA: uscito il quarto album Il 23 Dicembre 2013, in occasione del Natalis Solis Invicti, esce ufficialmente per la Sleaszy Rider Records (che ha appena rilasciato in esclusiva per la Grecia l'ultimo disco dei Motorhead "Aftershock") "SPIRITVS ITALICVS", quarto album di Hesperia .
L'album, come annunciato in precedenza, è la terza parte del concept sul sacro romano poema ENEIDE di P.M. VIRGILIO, iniziato nel 2003 con il primo album "Aeneidos Metalli Apotheosis pars I" e proseguito nel 2009 con "IN HONOREM HEROIS".
L'opera è inoltre un album Manifesto sulla rinascita dell'antico "SPIRITO ITALICO", registrato nei pressi dei Monti Sibillini, nel borgo-castello di Pievefavera, costruito sulle rovine dell'antica città romana Faveria.
Il CD contiene 8 brani per una durata totale di circa un'ora, una traccia CD-rom interattiva con informazioni sul concept generale di Hesperia, storia illustrata dell'album, documentazione sui luoghi di registrazione e sul set fotografico, sul significato rituale, ed è corredato da un booklet di ben 16 pagine contenente illustrazioni, testi completi, spiegazione generale del concept, significati, etc.
L'album contiene un altro album nascosto, e le prime 100 copie sono corredate da un ramoscelllo di alloro dorato.
Tre brani ancora disponibili in streaming su Soundcloud https://soundcloud.com/hesperia-1.

Dichiarazione ufficiale: "E' davvero un onore per HESPERIA uscire sotto la stessa label che, all'inizio di questo mese, ha rilasciato ufficialmente l'ultimo album dei Motorhead in esclusiva per la Grecia, per di più con un numero di catalogo subito precedente a Spiritvs Italicvs; la Sleaszy Rider Records sta facendo un ottimo lavoro".

Di seguito la tracklist ufficiale:

1- Praeludium/SIBYLLA
2-SPIRITVS PATRIS
3-Interludium I: Nova Invocatio Musae
4-ITALICA
5-Interludium II: Ave Spiritvs Italicvs
6-SPIRITVS ITALICVS I
7-SPIRITVS ITALICVS II
8-Postludium: Ad Metallvm Italicvm

Location fotografica: Anfiteatro Romano di URBS SALVIA, Urbisaglia (MC), per gentile concessione di "Ministero per i Beni e le Attività culturali-Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle MARCHE-Soprintendenza Beni Archeologici delle MARCHE"

 

Inserita da: Jezebel il 23.12.2013 - Letture: 1280

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave