WAVES IN AUTUMN: pubblicano il nuovo singolo ''Ivory''

WAVES IN AUTUMN: pubblicano il nuovo singolo ''Ivory'' Freschi della pubblicazione estiva del loro primo EP “Totem”, la band metalcore bergamasca Waves in Autumn non si ferma e pubblica “Ivory”, un nuovo singolo dalle sonorità melodiche che strizza l’occhio alle radici del metalcore anni 00’.

Sul contenuto della canzone il cantante Davide dice:
“Ivory è lo sforzo di far comprendere a qualcuno quanto può ferirti in virtù del legame che avete e riflette le relazioni tra genitori e passioni. Sfortunatamente, i genitori non sempre si interessano alle nostre passioni, qualcosa a cui teniamo molto e che a detta loro occupa troppo del nostro tempo sin da quando siamo piccoli. Se ascolti questo genere di musica può essere che non fosse nemmeno in linea con la loro mentalità o con la loro religione e hai continuato ignorando questa cosa, ma non sentire il supporto da chi ti è vicino può essere molto pesante. Conosciamo questa sensazione per esperienza e questa canzone è il modo in cui l’abbiamo espressa.

“Ivory” è stata mixata e masterizzata da Andrea Fusini al Fusix Studio di Torino.

ASCOLTA IVORY SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI:
https://smartlink.wavesinautumn.com/Ivory

SUGLI WAVES IN AUTUMN
Il bisogno di scappare da una realtà dove l’equilibrio tra società e natura è rovinato, ha portato la wild hardcore-metal band Waves in Autumn a rilasciare tra il 2019 e il 2020 la loro prima trilogia di singoli: Yellowstone”, “Don’t Sell The Bear Skin” e “Danforth”, seguiti da “Totem”, il loro primo EP pubblicato da indipendenti il 22 luglio 2022. Con lo scopo di illuminare nuove prospettive a tutti coloro che cercano di liberarsi da una cattività inconscia, gli Waves in Autumn esplorano il feroce istinto di rompere i limiti con i quali ci imprigioniamo, risvegliando istinti ed emozioni modellando idee spontanee in solide geometrie musicali di ardenti riff e melodie punk, evocativi ritmi tribali e linee vocali intense alternate a cori cantati all’unisono. Sin dall’inizio della loro avventura nel 2017, la band ha condiviso il palco con band di fama internazionale come Miss May I, Deez Nuts e Sepultura (in occasione del Metal for Emergency 2018).

 

Inserita da: Jerico il 25.11.2022 - Letture: 161

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave