WAVES IN AUTUMN: celebrano l'anno della tigre con il nuovo singolo ''Tiger Jaw''

WAVES IN AUTUMN: celebrano l'anno della tigre con il nuovo singolo ''Tiger Jaw'' La band metalcore Waves in Autumn annuncia l’uscita di “Tiger Jaw”, in arrivo il 25 Febbraio su tutte le piattaforme digitali, un nuovo singolo estratto da “Totem” il primo EP della band, che vedrà la luce questa estate.

Sul significato dietro la canzone Davide Cavaioli (cantante) dice:

“Questa canzone nasce dal ricordo dei momenti in cui ci siamo sentiti presi poco sul serio, sottovalutati e ignorati dalle persone che cercano di imporre la propria opinione come se fosse l'unica a contare, anche al costo di manipolare gli altri. Nella vita ci saranno sempre persone del genere, ma questo è un comportamento disperato, ed è importante ricordarsi che si può essere persone migliori di così. Il testo esorta la libertà di essere sinceri con se stessi, aldilà delle opinioni di chi invece non riesce a sentirsi libero, accecato da qualcosa di esterno.”

Aggiunge poi riguardo l’uscita dell’Ep:

“Tiger Jaw sarà il quinto singolo estratto dal nostro primo EP “Totem”, in uscita quest'anno. Il nome non è scelto a caso, simboleggia la “Tribe” che vogliamo costruire, una community dove chiunque, con le proprie singolarità, è accettato.

“Tiger Jaw” è stata mixata e masterizzata da Andrea Fusini al Fusix Studio di Torino.

PRE-SALVA “TIGER JAW” ADESSO:
https://linktr.ee/wavesinautumn

SUGLI WAVES IN AUTUMN
Il bisogno di scappare da una realtà dove l’equilibrio tra società e natura è rovinato, ha portato la wild hardcore-metal band Waves in Autumn a rilasciare tra il 2019 e il 2020 la loro prima trilogia di singoli, dove figurano i ruggenti inni “Yellowstone”, “Don’t Sell The Bear Skin” e “Danforth”, seguiti nel 2021 dai primi quattro singoli estratti da “Totem”, il loro primo EP in uscita per l’estate 2022. Con lo scopo di illuminare nuove prospettive a tutti coloro che cercano sprazzi di libertà in un’inconscia cattività, gli Waves in Autumn esplorano il feroce istinto di rompere i limiti con i quali ci imprigioniamo, risvegliando emozioni e sensazioni ancestrali, modellando suoni spontanei in solide geometrie musicali di ardenti riff e melodie punk, evocativi ritmi tribali e intense linee vocali. Sin dall’inizio della loro avventura nel 2017, la band ha condiviso il palco con band di fama internazionale come Miss May I, Deez Nuts e Sepultura (in occasione del Metal for Emergency 2018).

 

Inserita da: Jerico il 22.02.2022 - Letture: 197

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave