WAVES IN AUTUMN: il nuovo singolo ''Heyoka''

WAVES IN AUTUMN: il nuovo singolo ''Heyoka'' La metalcore band Bergamasca Waves in Autumn ha rilasciato il suo nuovo singolo: “Heyoka”, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

ASCOLTALO ORA:
https://smartlink.wavesinautumn.com/Heyoka

L’Heyoka è il giullare della cultura nativa americana Sioux. Parlare, muoversi e reagire in modo opposto alla tendenza di chi gli sta attorno è ciò che lo contraddistingue e lo rende un violatore di taboo, permettendo agli altri con il suo comportamento di vedere le cose da una nuova prospettiva, forzandoli ad esaminare i loro dubbi. Gli Heyoka aiutano a stabilire l’etica della tribù, sono gli unici che chiedono il perchè sui temi sensibili e usano la satira per interrogare le autorità.

Riguardo la canzone, il cantante della band Davide Cavaioli dice: “Heyoka è una canzone che vuole liberare chi non riesce ad evadere dalla gabbia delle opinioni altrui. Come le tribù Sioux rimarcano il loro legame con la natura attraverso le figure di animali, per questa release abbiamo voluto mostrare il nostro lato più selvaggio e puro rappresentando noi stessi con le sembianze dei nostri spiriti guida, al quale questa canzone da voce”.

"Heyoka" è stata prodotta, mixata e masterizzata da Andrea Fusini al Fusix Studio di Torino.



SUGLI WAVES IN AUTUMN
Imprigionato con le sue stesse mani, dimenticando il legame naturale tra corpo e mente, l’uomo contemporaneo trova difficile evadere da una realtà dove l’equilibrio tra società e natura è corrotto. La costante aspirazione di liberarsi da queste costrizioni ha portato la Wild Hardcore-Metal band di Bergamo, Waves in Autumn a rilasciare tra il 2019 e il 2020 la prima trilogia di singoli, comprendendo le ruggenti “Yellowstone”, “Don’t Sell The bear Skin” e “Danforth”, seguite nel 2021 dal primo singolo di una nuova serie: “Wildbeast”. Allo scopo di illuminare nuove prospettive per chiunque cerchi uno spiraglio di libertà nella nostra cattività inconsapevole, gli Waves in Autumn esplorano il feroce istinto di evadere i limiti con i quali ci imprigioniamo da soli risvegliando istinti ed emozioni ancestrali, modellando suoni spontanei ed essenziali in solide geometrie musicali di ardenti riff e melodie punk, evocativi ritmi tribali ed intense linee vocali. Sin dall’inizio della sua attività, la band ha condiviso il palco con nomi conosciuti del panorama musicale metal e hardcore come Sepultura (Metal For Emergency 2018), Miss May I, Deez Nuts e molti altri.

 

Inserita da: Jerico il 29.06.2021 - Letture: 173

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave