WAVES IN AUTUMN: il primo EP della band metalcore bergamasca ''Totem''

WAVES IN AUTUMN: il primo EP della band metalcore bergamasca ''Totem'' La band metalcore bergamasca Waves in Autumn pubblica da indipendente il suo primo EP “Totem”, accompagnando l'uscita con un nuovo video musicale per “Ratking”, sesto ed ultimo singolo estratto dal disco.

Riguardo la nuova pubblicazione Davide Cavaioli (cantante) dice:

“Totem è il nostro primo disco. Vogliamo portare una prospettiva nuova a chi apprezza la musica hardcore e metal, basandoci sull'introspezione e sul riconoscere la natura primitiva delle persone. Il nome non è scelto a caso, simboleggia la “Tribe” che vogliamo costruire, una community dove chiunque, con le proprie singolarità, viene accettato.”

Aggiunge poi riguardo l’ultimo singolo:

“Spesso ho sentito il peso di relazioni tossiche, false amicizie e compagnie corrosive dalle quali ho nascosto il disagio dello starci insieme e dalle quali ho sentito il bisogno di nascondere cosa penso davvero per paura di essere rigettato. Ratking è un invito ad ascoltare la propria sofferenza e a riconoscere i frutti di una società opprimente, dove a volte è necessario trovare il coraggio di tagliare i rapporti per diventare indipendenti dalle persone che ci illudiamo essere necessarie per la nostra vita, quando in verità ci stanno consumando.”

“Totem” è stato mixato e masterizzato da Andrea Fusini al Fusix Studio di Torino.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI RATKING:
https://youtu.be/q-8VW-vEBqA

SUGLI WAVES IN AUTUMN
Il bisogno di scappare da una realtà dove l’equilibrio tra società e natura è rovinato, ha portato la wild hardcore-metal band Waves in Autumn a rilasciare tra il 2019 e il 2020 la loro prima trilogia di singoli: Yellowstone”, “Don’t Sell The Bear Skin” e “Danforth”, seguiti da “Totem”, il loro primo EP pubblicato da indipendenti il 22 luglio 2022. Con lo scopo di illuminare nuove prospettive a tutti coloro che cercano di liberarsi da una cattività inconscia, gli Waves in Autumn esplorano il feroce istinto di rompere i limiti con i quali ci imprigioniamo, risvegliando istinti ed emozioni modellando idee spontanee in solide geometrie musicali di ardenti riff e melodie punk, evocativi ritmi tribali e linee vocali intense alternate a cori cantati all’unisono. Sin dall’inizio della loro avventura nel 2017, la band ha condiviso il palco con band di fama internazionale come Miss May I, Deez Nuts e Sepultura (in occasione del Metal for Emergency 2018).

 

Inserita da: Jerico il 22.07.2022 - Letture: 630

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave